La ASL di Teramo si piega all'evidenza, subito un nuovo medico ad oncologia, aperto anche un bando

Dopo lo sciopero della fame i manifestanti vengono ascoltati

18 Gennaio 2013   18:29  

Hanno dovuto iniziare lo sciopero della fame alcuni pazienti oncologici che ricevono le cure presso l'ospedale di Teramo.

Con loro il giornalista blogger Giancarlo Falconi il referente della sigla sindacale Nursid per il presidio ospedaliero oncologico di Teramo, Sergio D'Ascenzo.

Ci sono voluti due giorni, ma alla fine la ASL che prima aveva negato l'esigenza di almeno un medico in più nel reparto per assicurare i livelli essenziali di assistenza ha dovuto cedere all'evidenza della liceità della richiesta dei manifestanti, così qualche ora fa il professor Amedeo Pancotti direttore del reparto di Oncologia ha scritto loro della vittoria ottenuta.

 

Carissimi ,
Ho seguito con apprensione ed emozione l'iniziativa da voi sostenuta , volta a sostenere e sottolineare le difficoltà di organico ed organizzative della Unità che ho l'onore di dirigere da ormai 7 anni.
Per mia formazione culturale e spirituale, non sono capace di assistere alla sofferenza, qualsiasi essa sia, di un individuo, senza poter intervenire.
Vengo a comunicarvi di persona e con queste poche righe, che la Direzione Aziendale, per mezzo del Direttore del Dipartimento di Medicina, ha concesso che un Dirigente Medico della Unità di Medicina venga inserito nei turni di Oncologia.
È un primo passo verso una probabile normalizzazione delle note difficoltà, che non può cadere nel silenzio.
Sono convinto che questa iniziale disponibilità potrà continuare e costituire un momento importante per la realizzazione dei progetti di definizione del Polo Oncologico, così come stabilito dalla Legge.
Invito pertanto tutti quelli che hanno aderito a tale iniziativa con profonda e numerosa partecipazione, a sospendere lo sciopero della fame, così coraggiosamente iniziato due giorni fa e a continuare , senza ulteriori sacrifici, la preziosa opera di collaborazione, di stimolo e di vicinanza.

Con grande affetto
Amedeo Pancotti

Qui il commento del blogger

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore