La Banca dell'Adriatico concederà i fondi a costo zero

07 Settembre 2009   13:10  

La Banca dell'Adriatico concedera' finanziamenti fino a 80 mila euro per riparare edifici inagibili e fino a 150 mila euro per l'acquisto di una nuova casa se l'edificio e' stato interamente distrutto, senza alcuna spesa ne' oneri per i beneficiari.

La Banca del Gruppo Intesa Sanpaolo ha sottoscritto la convenzione con la Cassa Depositi e Prestiti a valere sul plafond di due miliardi di euro garantito dallo Stato.

I fondi saranno destinati alla riparazione dell'abitazione principale resa inagibile (edifici con esito B e C) e alla ricostruzione o all'acquisto dell'abitazione principale andata distrutta (edifici con esito E).

Per l'accoglimento della richiesta e' indispensabile presentare il nullaosta di idoneita' rilasciato dal Comune di riferimento. Sul sito della Cassa Depositi e Prestiti (www.cassaddpp.it) e' reperibile il modulo di domanda. Per gli immobili con esito B e C vale il principio del silenzio assenso (il Comune ha 30 giorni di tempo), per quelli con esito E occorre una notifica esplicita (60 giorni di tempo). Ottenuto il finanziamento, Banca dell'Adriatico rendera' disponibile i fondi su un conto vincolato acceso a nome del beneficiario, infruttifero ed esente sia da spese che da imposte. Da questo conto, tramite bonifico, verranno saldati i fornitori delle opere di riparazione e ricostruzione debitamente documentate cosi' come l'eventuale acquisto di una nuova abitazione. I beneficiari dei finanziamenti non dovranno rimborsare il prestito: se ne occupera' la Banca attraverso lo strumento del credito d'imposta.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore