La Campagna Androlife fa centro: tanti giovani dall'andrologo

30 Marzo 2011   17:29  

'' La campagna Androlife ha avuto un successo assolutamente oltre le aspettative sia a livello nazionale che locale. In particolare, la risposta dei giovani all’Aquila è stata, proporzionalmente alle dimensioni, tra le più elevate della nazione, sicuramente grazie alla pubblicizzazione accurata dell’evento, curata con grande professionalità e soprattutto con dedizione''

Ad affermarlo è Sandro Francavilla, direttore Scuola Specializzazione Andrologia Università dell'Aquila, tra i protagonisti della campagna Androlife di visite gratuite dall'andrologo.

Campagna di cui la società Eng Video ed Abruzzo24ore.tv hanno  colaborato realizzando  uno spot con protagonista Maurizio Zaffiri, capitano dell'Aquila Rugby 1936, e diffondendolo on line, in particolare sui social network.

Un doppio motivo di soddisfazione dunque per la nostra testata, etica e professionale.

Il progetto Androlife è nato infatti per porre rimedio a patologie insidiose e in crescita. Da una ricerca degli andrologi della Siams, condotta nel 2009-2010 nelle scuole di 6 regioni Italiane, emergono dati preoccupanti: tra i 3.310 ragazzi visitati, nel 41,8% dei casi sono state riscontrate alterazioni di natura testicolare o scrotale: 25,8% varicocele sinistro e 3,8% varicocele destro, 16% riduzione del volume testicolare, 9% disordini di sviluppo dell'asta- ipospadia, fimosi, recurvatum.

Fondamentale dunque la prevenzione ed un'efficace comunicazione per spingere quanti più ragazzi possibile a sottoporsi a visite di controllo periodiche.




Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore