"La Locandiera", Nathalie Caldonazzo e Franco Castellano rivisitano Goldoni al 'Ghione'

Dal 4 al 16 ottobre

04 Ottobre 2011   18:27  

Mirandolina è la classica donna dal carattere d'acciaio e, insieme al cameriere Fabrizio, gestisce una locanda. Donna furba e intelligente, utilizza il suo irresistibile fascino per condurre un continuo gioco seduttivo, ultile soltanto a soddisfare un piacere puramente intellettuale.

Tipico esempio di scontro sociale e sessista, i personaggi di questo spettacolo sono impegnati in un divertente menage. Mirandolina riesce a conquistare il cuore di tutti gli uomini che la circondano eccetto il Cavaliere di Ripafratta, l'unico in grado di resisterle nonostante lei utilizzi tutto il materiale seduttivo a sua disposizione.

"La Locandiera" è un classico di Carlo Goldoni con il personaggio di Mirandolina, chiaramente ispirato alla maschera di Colombina, che rappresentava il prototipo di donna impegnata a ritagliarsi un ruolo più importante nella società.

L'autore veneziano rendeva omaggio a quest'icona femminile, mettendola al centro di uno spettacolo divertente e spumeggiante, rivisto e diretto da Caterina Costantini e interpretato da Nathalie Caldonazzo, Franco Castellano, Marco Paparella e Toni Fornari.

Teatro Ghione

Via delle Fornaci 37 (nelle immediate vicinanze di piazza San Pietro), Roma

Sito: www.teatroghione.it

Info e prenotazioni: 06.6372294/info@teatroghione.it

Prenotazione online: www.greenticket.it



Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore