La Primavera del Pescara chiude con una sconfitta.

Gir. C: PESCARA - ASCOLI 1-2

20 Aprile 2013   19:42  

Chiude in bellezza il campionato 2012-2013 la Primavera del Pescara del tandem Di Battista-Cammarata, che lascia l’intera posta in palio ai marchigiani 2-1  per L’Ascoli, che il prossimo anno sarà allenato da Cristian Bucchi. Il Pescara al Comunale di Cepagatti ha chiuso con una buona prova e in campo sono stati mandati diversi ragazzi che per la prossima stagione agonistica  saranno la colonna portante della Primavera.Si classifica al decimo posto del girone C.

La cronaca racconta: L'Ascoli parte subito in attacco dopo vari tentativi passa in vantaggio  con Ruzzier al 18’ su rigore, concesso per fallo di mano in area di un difensore pescarese; il pari dei biancazzurri  arriva al 23’st con Cherubini che finalizza a rete un assist di Mancini. L’Ascoli  chiude il match al 43’ st con un gran tiro di Iotti che finisce sotto l’incrocio dei pali. Gli adriatici hanno limitato i danni, brava la difesa e l'estremo difensore Savelloni che si è opposto a Ruzzier, Gragnoli e De Iulis  che non hanno trovato fortuna. Il Pescara ha replicato bene, ma, un pizzico di sfortuna non ha premiati gli adriatici che hanno imbastito buone trame di gioco andando vicino al gol del pari. C’è da essere soddisfatti in casa Pescara al termine di questa stagione per aver disputato un discreto campionato. 

PESCARA  ( 4 4 2): Savelloni, Vitturini, Karkalis, Iannascoli, Giammarino (1’ st Bulevardi), Benedetti, Di Francesco, Cherubini, Camilli (15’ st Catalano), Silvestri (30’ st Spano), Mancini. 

A disp.: Cipriani, Altobelli, Di Cecco, Buonocore, Donatangelo, Ingretolli, Saltarin. 

All.: Di Battista-Cammarata 

 

ASCOLI ( 4 4 2): Di Nardo, Massei, Oddi, Scognamillo, Spinelli, Sorci (33’ st Battilana), Giovannini, Pietropaolo (35’ st Iotti), Gragnoli (17’ st De Iulis), Grilli, Ruzzier. 

A disp.: Buiatti, D’Onofrio, Palmarini, Tofoni, Caruso, Casini, Catinari. 

All.: Castoldi-Stallone 

 

ARBITRO: Sig. Illuzzi di Molfetta 

Reti: 18’pt Ruzzieri,23,st Cherubini, 43,st Iotti.

NOTE: ammoniti Silvestri, Giammarino, Benedetti (P); Oddi, Spinelli, De Iulis (A). 

 

GIRONE C 

 

PESCARA-ASCOLI 1-2 

LAZIO-BARI 3-0 

CATANIA-CROTONE 5-1 

TERNANA-NAPOLI 1-1 

JUVE STABIA-REGGINA 1-1 

PALERMO-ROMA 2-1 

VIRTUS LANCIANO-VICENZA

 

CLASSIFICA finale: Lazio 59,Catania59,Palermo.Napoli 49,Roma,Ascoli 36,Reggina 35,Vicenza 32,Juve Stabia 31,Pescara 29,Bari 26,Crotone 23,Ternana 10,virtus Lanciano 8.

 

CAMPIONATO PRIMAVERA: LE QUALIFICATE ALLA FASE FINALE

 

Qualificate  direttamente alla fase finale. Juventus, Atalanta, Lazio, Catania, Fiorentina, Milan .

Playoff : Palermo – Cesena; Chievo – Napoli ; Inter - Roma ; Torino – Genoa.

 

Risultati delle altre categorie; ,GIRONE A; TORINO-CAGLIARI 3-1;SPEZIA-FIORENTINA 21-04-2013 ore 15:00 

EMPOLI-GENOA 1-3 ; SAMPDORIA-JUVENTUS 1-1; NOVARA-PARMA 0-2; SIENA-PRO VERCELLI 3-1 

LIVORNO-GROSSETO 2-2 .

GIRONE B ; INTER-BOLOGNA 1-0 ; ATALANTA-BRESCIA 0-2 ; UDINESE-CHIEVO VERONA 0-2; SASSUOLO-MILAN 0-4 ; VERONA-MODENA 1-1; CITTADELLA-PADOVA 1-2; CESENA-VARESE 1-0. 

 

 

Mariano Barisani


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore