La #Raggi e il VIDEO subito cancellato da Facebook. E' polemica, "Ride e canta e la Capitale piange"

Sul web le immagini della Sindaca divertita con la sua squadra

17 Ottobre 2016   09:59  

Secondo giorno di raduno in campagna per Virginia Raggi e la sua squadra di governo.

La sindaca rivendica la scelta del week end fuori porta tutti insieme - assessori e consiglieri del M5S - e annuncia: "Lo faremo periodicamente e mi auguro possa far del bene alla città".

Ma le polemiche sono dietro l'angolo.

Questa volta traggono spunto da un video festoso girato dalla sindaca dentro l'agriturismo dove si tiene la reunion a Cinque Stelle ma poi subito rimosso.

E' stato cancellato perché "sgranato", la versione dell'entourage di Raggi.

Ma dal Pd attaccano: "I grillini romani erano immortalati a fare bagordi - punta il dito Giovanni Zannola - poi il video è stato censurato forse su sollecitazione della Casaleggio Associati...".

"La scolaresca Cinquestelle ride, scherza e canta e la Capitale piange", rincara Stefano Pedica.

Per Raggi "un luogo dove lavorare tutti insieme consente di esprimere quella che è la cosiddetta intelligenza collettiva. E poi è un modo per tirar fuori soluzioni.

Dei temi affrontati (uno tra tutti le piste ciclabili cittadine, ndr) si parlerà nelle commissioni consiliari, ci lavoreranno gli assessori.

C'è del materiale per futuri lavori da condividere anche con i consiglieri di opposizione presenti nelle commissioni consiliari". Il week end va avanti tra lavori di gruppo, simulazioni, giochi di ruolo e intervalli all'insegna dello sport.

L'obiettivo di assessori e consiglieri è conoscersi meglio, fare squadra e approfondire alcune tematiche di governo della città.

Tra le assenze spicca quella del presidente dell'Assemblea Capitolina, Marcello De Vito. Il suo 'forfait' ad alcuni pentastellati non va giù e in giornata arriva la sua spiegazione: "Non sono potuto andare per motivi familiari".

A sostenere i costi del raduno, precisano dal Campidoglio, sono gli stessi partecipanti: ognuno di tasca propria.

Virginia Raggi, dopo i momenti difficili affrontati alla guida del Campidoglio, appare più serena: scherza con i giornalisti e vuole guardare avanti. In passato "ci sono state delle valutazioni evidentemente sbagliate su alcune persone - ammette -. Adesso però abbiamo nuove persone che stanno lavorando con noi da tempo. Grazie per essere venuti fino qui - si rivolge ai cronisti che l'hanno raggiunta fino in campagna -, è un luogo sperduto, ma neanche tanto...". Ieri sera i toni del video poi rimosso erano leggermente diversi: "Questo è quello che i giornalisti hanno chiamato conclave.

Immagino che pagherebbero oro per avere queste immagini che noi facciamo vedere a voi", diceva la sindaca rivolta al popolo del web. La sua maggioranza la acclama, tra applausi e risate e lei precisa:

"Non era organizzata". Poi tenta di chiudere la diretta ma non riesce: "Non so spegnerlo (il telefono, ndr), dovrei spegnere...siamo in diretta...come si spegne?".

Le immagini vengono cancellate subito dal profilo di Raggi, ma qualcuno non se le lascia scappare, memorizza il clip e lo rimanda in rete.

In mattinata viene pubblicato un nuovo video in cui la sindaca dice: "Ciao siamo qui da stamattina già a lavoro con i consiglieri e assessori. Facciamo un po' di attività, facciamo gruppo. Un saluto da tutti".

"Ma ieri sera hai fatto il video in cui eri nel pieno dei festeggiamenti, ora dici che sei arrivata adesso? Neanche De Michelis negli anni d'oro", commenta Alessio un utente.

"Vai Virginia, ci vorrà del tempo per mettere a posto Roma ma siamo sicuri che farete quello che avete promesso", si dice fiducioso Nicola. Mentre Raul scrive:

"Io ti ho votato con la consapevolezza di voler cambiare...vorrei pero' meno video e più cose concrete da cittadino".


Galleria Immagini

Il video postato da Virginia Raggi e subito cancellato dal social
Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore