La Russa riapre la S.R. 17bis Paganica-Assergi. Grazie al 2 giugno

28 Luglio 2009   15:36  

Per la riapertura della strada regionale 17 bis che collega Paganica a Assergi e alla base della funivia del Gran Sasso è arrivato stamani a L'Aquila il ministro della Difesa Ignazio La Russa.
La caduta di alcuni massi a causa del terremoto del sei aprile aveva reso impraticabile la strada la cui chiusura ha creato notevoli disagi alla popolazione locale e non solo. L'appalto affidato in tempi record ha visto la messa in sicurezza delle pareti rocciose cui ha contribuito il VI reggimento genio pioniero di Roma. I lavori iniziati il 15 giugno e terminati il 15 luglio sono costati al Ministero della Difesa un milione di euro.
“Stiamo rispettando tutti i tempi che ci siamo prefissati, compreso per questa strada, fondamentale per il turismo e l'economia delle frazioni e delle zone montane - ha detto il commissario Guido Bertolaso, ricordando l'importanza di questa via di comunicazione, praticamente unica alternativa alla autostrada.
Inoltre a latere della inaugurazione della 17 bis il commissario delegato alla ricostruzione ha annunciato che “la Protezione civile effettuerà un censimento, dal primo al 10 agosto, per conoscere le condizioni abitative degli aquilani e le loro intenzioni future. In particolare sarà chiesto loro di scegliere fra tre opzioni: risiedere nelle casette antisismiche in costruzione; andare in affitto in appartamenti che all'occorrenza potranno essere anche requisiti; provvedere in proprio”.

(MS)


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore