"La Spallata" E In Università Voglio Liberarsi Della Rettrice Inverardi

21 Luglio 2014   10:33  

L'hanno chiamata "La Spallata", ma non è un film con Al Capone, bensì una voce ricorrente che gira per i corridoi delle varie sedi dell'Università aquilana.

Partita dalle aule di Ingegneria si è diffusa anche a Medicina e Chirurgia passando anche per l'insospettabile Informatica.

Ovviamente stiamo parlando di voci, ma l'intento di "dare una spallata" politica alla rettrice Paola Inverardi in sella da soli 10 mesi ed in modo assolutamente unico ed inusuale per la storia dell'università italiana c'è eccome.

Per ora nessuno si espone troppo e domani al Senato accademico riunito per discutere anche della distribuzione dei fondi ministeriali arrivati con un anno di ritardi sarà probabilmente battaglia.

Gli "amici" di un tempo per la Inverardi stanno diventando acerrimi oppositori e nulla vieta di credere che "La Spallata" potrebbe anche farcela e riconsegnare alle elezioni l'Ateneo aquilano.

Ma il progetto non ha tempi rapidi, si parla di novembre dopo un'attenta valutazione del primo anno della nuova rettrice e, si dice, dopo una raccolta di firme che gli renda evidente la perdita di fiducia nei suoi confronti.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore