La bicicletta di Bashir del Teatro di Nascosto per i "Luoghi sicuri" degli Artisti Aquilani

04 Febbraio 2013   13:32  

Entra nel vivo la rassegna "Luoghi sicuri" appuntamenti teatrali e di danza presso la Casa del teatro in Piazza d'arti, in via Ficara. L'appuntamento è per l'8 febbraio alle ore 21,  con "TEATRO DI NASCOSO | HIDDEN THEATRE"

di e con Gianni Calastri, musica dal vivo di Marzio Del testa, poesie di Bashir Ahmad Ahmadi

"I ricordi di Bashir, una strada tortuosa che attraverso l’occupazione russa e l’arrivo dei talebani si snoda tra le montagne dell’Afganistan, iran, Turchia per arrivare all’esilio nella periferia industriale di Firenze, in compagnia di una vecchia bicicletta. La poesia come unico sollievo. Nulla cambia, niente è cambiato, non si può cambiare un destino già scritto.

Conosco Bashir da diversi anni, la sua malinconia, a volte ironica e pungente altre cupa e senza speranza, mi ha sempre colpito, capace di farmi sorridere e di portarmi altrove con i suoi versi struggenti e carichi di tristezza. Ho provato ad incunearmi in quello che lui considera un destino già scritto, con la speranza che i suoi versi raggiungano tanti altri cuori, provando così a riscriverlo, almeno in parte. Ringrazio per il loro aiuto: Luce e Rachele, Paola, Filippo, Dalù, Massimo, Nico."

In collaborazione con: Regione Toscana, Provincia di Pisa, centro Nord Sud, Fondazione Cassa di Risparmio di Volterra

ingresso 8€ - ridotto studenti | arci 6€

info www.artistiaquilani.it 338160210


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore