La favola di Benedetta Caretta: da "Io canto" ai musical di Broadway

La cantante scopre la passione per la danza

04 Agosto 2011   18:36  

Benedetta Caretta non si ferma più: in attesa di tornare nella terza edizione di "Io Canto", il programma che l'ha lanciata nell'olimpo della musica, la cantante quindicenne sfrutta al meglio il corso-premio alla New York Film Academy tra corsi di ballo, recitazione, tip tap e passeggiate serali per Broadway in compagnia dei genitori. Una vacanza splendida per lei, insomma, durante la quale ha scoperto un'inaspettata passione per la danza e fatto incontri indimenticabili in sala di registrazione.

L'ultima stellina del talent-show condotto da Gerry Scotti sta vivendo una vera e propria favola nella Grande Mela. Davanti ai taccuini di 'Tv, Sorrisi e Canzoni', Benedetta ha raccontato le sue giornate tipo, passate tra il corso di Musical Theatre e momenti liberi per visitare la città.

Dalle 9.30 alle 17.30 la Caretta si dedica a corsi di danza jazz, balletto classico, tip tap, recitazione e canto. Un programma durissimo grazie al quale, però, ha scoperto un amore immenso per la danza: "Amo il canto, ma mi piacerebbe fare un musical. L’ho capito qui dove ci preparano a diventare interpreti completi”.

La gioia più grande avuta durante la sua permanenza negli States è stato l'incontro a distanza in sala di registrazione con Beyoncè: “Ho pianto per l’emozione! Le ho scritto una lettera e l’ho data al bodyguard, sarebbe bello che la leggesse e un giorno mi rispondesse”, ha raccontato. Ora, però, per lei è arrivato il momento di tornare a lavoro con la nuova edizione di "Io Canto", che la vedrà protagonista in qualità di ospite d'onore. Ai nuovi concorrenti Benedetta consiglia: "Impegnatevi, divertitevi e… fatevi tanti amici”. 

 

 

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore