La magistratura sequestra Villa Pini

26 Gennaio 2010   14:52  

La Procura di Chieti ha disposto il sequestro preventivo di Villa Pini nominando commissario amministratore Ugo Zurlo. L'attesa svolta, dunque, sull'annosa vertenza della Clinica Teatina, giunge da Palazzo di Giustizia e più precisamente dal neo Procuratore Capo Pietro Mennini.
Il provvedimento si é reso necessario in merito ad una serie di violazioni sulla legge fallimentare, come la Bancarotta Fraudolenta per distrazione, sulla quale é stato aperto un fascicolo di recente, e soprattutto lo stato d'insolvenza dell'azienda che non paga stipendi da oltre dieci mesi. Il neo commissario Ugo Zurlo sostituisce di fatto gli amministratori dell'azienda, in primis la figlia di Vincenzo Angelini alla quale mesi fa l'imprenditore teatino aveva affidato le redini del Gruppo. Resta in sella il direttore amministrativo Rocco Salini ma solo per gestire questioni relative all'organizzazione del personale. La notifica é giunta nella giornata di ieri a recapitarla gli stessi uomini della Guardia di Finanza, contestuale la nomina del Commissario. Ugo Zurlo, bolognese, con alle spalle un prestigioso curriculum di manager ed amministratore di strutture sanitarie in varie località italiane. E' una grande notizia - dichiarano i sindacati - ora si spera che tra i primi provvedimenti venga richiesta la Cassa Integrazione per gli oltre mille dipendenti ridotti alla fame da Angelini, dichiara Angela Scottu della Cgil. Bocche cucite invece dalla Procura di Chieti, Mennini preferisce per il momento non rilasciare dichiarazioni, con la speranza che nei prossimi giorni sia magari lo stesso neo commisario a dare delucidazioni su ciò che dovrà essere il suo operato.

DI STEFANO: BENE NOMINA COMMISSARIO

La notizia della nomina, da parte del tribunale di Chieti, di un commissario giudiziario per l'azienda Villa Pini, e' accolta con "fiducia" dal Senatore Fabrizio Di Stefano, che sottolinea come "rivesta carattere di priorita' assoluta una tempestiva soluzione della drammatica situazione che sta vivendo la parte piu' debole dell'intera vicenda, i lavoratori di Villa Pini e le loro famiglie che, ormai da mesi, vivono nell'incertezza piu' totale". "L'impegno di tutti - ribadisce il vicecoordinatore abruzzese del PdL - prima di ogni altra cosa deve essere rivolto alla ricerca di risposte concrete a tale problema e l'auspico e' che da tale nomina si determinino prospettive positive in tal senso".


Galleria Immagini

Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore