La nuova sede del Comando Stazione dei Carabinieri di Assergi all'interno dei Laboratori Nazionali

L'inaugurazione domani alle ore 11.00

13 Febbraio 2013   11:13  

I Laboratori Nazionali del Gran Sasso (LNGS) e l'Arma dei Carabinieri, a conferma della costante e stretta collaborazione e sinergia che da sempre lega le due Istituzioni, rendono noto che domani, alle ore 11.00, verra' inaugurata la nuova sede del Comando Stazione dei Carabinieri di Assergi che sara' ospitata all'interno di locali appositamente messi a disposizione all'interno dei laboratori stessi.

L'evento avverra' alla presenza del Comandante della Legione Carabinieri Abruzzo, Generale di Brigata Claudio Quarta, accompagnato dal Comandante Provinciale dei Carabinieri di L'Aquila, Colonnello Savino Guarino e del Direttore dei Laboratori, il prof. Stefano Ragazzi.

Lo scopo - spiega una nota - e' di consentire il ricollocamento sul territorio dei Carabinieri, che fu ripiegata a L'Aquila a seguito dell'inagibilita' della vecchia sede, dopo il sisma dell'aprile del 2009 e di garantire alla collettivita' un servizio immediatamente fruibile come nella tradizione dell'Arma.

Il direttore dei LNGS Stefano Ragazzi si rallegra di aver avuto l'opportunita' di contribuire ad accelerare il ritorno ad Assergi del Comando Stazione, ripristinando un punto di riferimento costante del quale beneficeranno la popolazione e i Laboratori stessi.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore