La rivolta dei disabili, Sclocco: ''Chiodi ha fatto precise promesse, vedremo...''

Cronache dall'Emiciclo

17 Settembre 2013   17:55  

Diciamo che alla fine della manifestazione siamo riusciti a strappare delle promesse dal presidente Gianni Chiodi dal Capogruppo del Pdl Lanfranco Venturoni e dal presidente della Commissione Bilancio Emilio Nasuti.

E' stata infatti approvata una risoluzione scritta e presentata da me alla quale ho chiesto firma e voto all'unanimità, che impegna il consiglio a dare seguito a quanto sopra.

La risoluzione non garantisce la sicura attuazione delle nostre richieste ma risulta essere un impegno formale da parte di tutti i componenti l'Assise. Fondamentale e' incalzare quotidianamente questa maggioranza che in 5 anni queste tematiche le ha messe da parte, staremo a vedere''

Lo afferma al nostro microfono il consigliere regionale del Pd Marinella Sclocco, a margine dell'incontro con i disabili che oggi hanno invaso la sala dell'Emiciclo e prima della presentazione di una risoluzione.

''Sono cinque i punti sui quali chiediamo urgenti azioni -prosegue la consigliera del Pd Marinella Sclocco - ovvero il finanziamento della legge 13/89, quella per l'abbattimento delle barriere architettoniche nelle abitazioni dei disabili, la revoca del Decreto 51/2013, che prevedo non avverra' , ma per la quale speriamo almeno venga non attuata per le riabilitazione domiciliare e semi residenziali, per le quali il taglio non doveva essere applicato per che non dichiarate inappropriate.

La legge per la vita indipendente, per la quale e' noto mi sono battuta dall'inizio della mia consiliatura''.

 

di Filippo Tronca
montaggio di Marialaura Carducci


Galleria Immagini

Protesta disabili
Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore