Ladri in azione nel Comune di Francavilla: tanto caos ma bottino magro

Rubati un computer, uno schermo video, web cam e cuffiette

24 Settembre 2013   10:16  

Tanto disordine per un furto di modeste proporzioni. Questo il risultato di un blitz di alcuni ladri ll scorso week-end nel Municipio di Francavilla al Mare, approfittando della chiusura degli uffici.

Lunedì mattina, al momento di riprendere l'attività amministrativa, i dipendenti hanno immediatamente notato il grande disordine presente in varie stanze, e solo dopo un po' si sono resi conto che alcuni oggetti erano stati rubati.

Nello specifico, gli ignoti malviventi si sono portati via un computer, uno schermo video, alcune web cam e cuffiette, ma a giudicare dal caos che hanno lasciato é ipotizzabile che cercassero denaro o qualcosa di maggior valore. Nessun documento, dopo i primi controlli, risulta invece mancare all'appello.

Al di là della gran confusione, un ben magro bottino per i ladri, che tuttavia hanno pochissime possibilità di essere individuati, mancando del tutto qualsiasi sistema di videosorveglianza.

L'episodio, dunque, potrebbe convincere l'amministrazione ad installarre un sistema di telecamere per la messa in sicurezza, anche se l'edificio, per caratteristiche di costruzione, difficilmente si presta all'installazione di un tale sistema.

 

 

 

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore