Lady Gaga porta scompiglio in Indonesia: "Troppo sexy ed erotica". Concerto annullato

Le proteste degli islamici

16 Maggio 2012   12:25  

Alcuni gruppi di mussulmani radicali in Indonesia hanno accusato Lady Gaga di essere "troppo sexy ed erotica". Per paura delle proteste che avrebbe potuto scatenare, dunque, il concerto della "cantante che adora Satana" (così viene definita) è stato annullato dalla polizia locale e all'artista è stato persino proibito di scendere dall'aereo.


Grande soddisfazione per la cancellazione del concerto di Lady Gaga in Indonesia è stata espressa da Habib Salim Alatas, presidente del Fronte dei difensori dell’Islam (Fpi), che, intervistato dall'Afp, ha dichiarato: "Siamo molto contenti che la polizia abbia vietato l’ingresso a quella distruttrice della fede". L'attivista non si è fermato qui, perchè ha lanciato anche una dura invettiva nei confronti della pop star: "Pentiti Lady Gaga, pentiti. Dovresti metterti l’abaya (una lunga veste nera che copre tutto il corpo n.d.r.), il velo e smetterla con le tue canzoni nocive“.


Decisamente meno contenti i moltissimi fan di Lady Gaga che avevano preparato il tutto esaurito per il concerto della cantante in Indonesia, acquistando i biglietti a prezzi decisamente alti (da 40 a 190 euro). Su Twitter è infatti scoppiata una dura protesta con l'hashtag #IndonesiaSavesGaga (arrivato terzo nei trend topic del Paese). "Dovrebbero vietare l’Fpi.  È una vergogna nazionale", scrivono alcuni. "Sono molto delusa, siamo abbastanza maturi da separare i nostri valori morali dall’arte e dalla cultura", protestano altri.


Tutto inutile, però, perchè i gruppi radicali islamici (in Indonesia hanno molto influenza a livello politico e sociale), proprio non potevano accettare la presenza di Lady Gaga, più volte accusata di blasfemia e pesantemente contestata per le sue campagne a favore dei diritti degli omosessuali. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore