Lanciano, 22enne in manette per spaccio di droga

15 Ottobre 2011   17:00  

I carabinieri della compagnia di Lanciano hanno arrestato un giovane del luogo, Mattia Cavacini, 22 anni, per detenzione di stupefacenti. Il giovane e' stato fermato in auto dai carabinieri nell'ambito di "un articolato servizio straordinario di controllo del territorio finalizzato alla prevenzione e repressione di reati contro il patrimonio, lo spaccio ed il consumo di sostanze stupefacenti nonche' alla vigilanza delle arterie cittadine per la sicurezza stradale", sottolinea in una nota il capitano della compagnia di Lanciano, Massimo Capobianco.

Dopo il fermo, i carabinieri hanno proceduto alla perquisizione domiciliare che ha consentito di rinvenire e sequestrare circa 80 grammi complessivi di hashish e marijuana, del materiale atto al confezionamento nonche' 2 bilancini di precisione.

"L'autorita' giudiziaria, nel convalidare l'arresto - continua la nota - gli ha comminato la pena di 10 mesi di reclusione e 4.000 euro di multa". Piu' in generale, "l'operazione ha avuto quale fine quello di incidere in maniera radicale contro qualsiasi forma di illegalita' - sottolinea Capobianco - in particolar modo nell'ambito del contrasto dell'assunzione delle sostanze stupefacenti, del fenomeno dei furti in abitazione nei comuni di Lanciano, Castel Frentano, Casoli, Quadri, Lama dei Peligni e Palena. Sulle strade principali e periferiche sono stati impiegati - conclude il capitano - nei vari servizi in uniforme ed in abiti civili, circa 30 carabinieri che hanno identificato oltre 150 persone".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore