Lanciano-Piacenza 1 a 2: rimonta shock nel recupero

07 Marzo 2012   15:21  

Doveva essere la partita che poteva sancire il quarto posto per il Lanciano e tutto sembrava destinato ad andare a buon fine, ma la rimonta degli ospiti arriva nei minuti finali.

Risultato finale: Lanciano 1 Piacenza 2

Apre le marcature all'8' del primo tempo Pavoletti per il Lanciano che mette subito la testa avanti. Si chiuderà così la prima frazione.

Il risultato resterà invariato fino a 5 minuti dalla fine, poi il disastro.

All'86' Volpe pareggia per gli ospiti e al 94' Giovio completa la rimonta del Piacenza.

La cronaca. Rossoneri in campo per il recupero della sesta di ritorno, al Biondi arriva il piacenza dell'ex tecnico Monaco. Giornata grigia, terreno in buone condizioni, dirige Mangialardi di Pistoia, Gautieri opta per Amabile tra i pali, centrocampo di sostanza con Volpe, Capece e Vastola e la novita Margarita dal primo minuto come esterno alto a sinistra. Parte forte il Lanciano, 5° Mammarella ha la palla buona, conclusione out e non di molto.

 

All'8° il vantaggio. Volpe regala un assist capolavoro per Pavoletti che con il piatto destro firma l'1 - 0. Il Lanciano controlla i ritmi, Piacenza mai pericoloso. 31° brutto fallo su Chiricò, calcio di punizione da posizione vantaggiosa, Mammarella alza troppo la mira. 34° Volpe ma Francesco in maglia bianca Piacenza fa venire i brividi al proprio portiere che blocca a terra. 39° si vede il piacenza. Marchi crossa dalla destra, Giovio gira di testa, Amabile si rifugia in angolo. Sugli sviluppi Bertoncini calcia male da ottima posizione. dopo 7 minuti nel secondo tempo Monaco cambia: fuori Lisi dentro Foglia. 9° protesta il Lanciano. Chiricò crossa dalla destra, Visconti tocca con un braccio, Mangialardi fa continuare. 13° cambia anche Gautieri. Fuori Margarita dentro Turchi. 18° Pavoletti corre bene e cerca il numero da lontano. Pallone alto ma tanti applausi. Serie di cambio per il Piacenza, ma è il Lanciano a comandare operazioni e ritmi. 27°, Chiricò, controllo e sinistro a giro. Palo sfiorato. 29°ancora Chiricò show, poi Turchi ha la palla buona ma calcia male. Il Piacenza fa fatica a superare la metà campo ma al 37° trova il pari. Cross dalla sinistra, Amabile in uscita asi fa anticipare e Volpe lo beffa. 1 - 1 E in pieno recupeo arriva anche il colpo del ko. Giovio con il piatto incrocia bene e Amabile non può arrivare. E così il Lanciano dopo aver dominato e controllato la gara deve alzare bandiera bianca per una sconfitta immeritata e che frena la rincorsa alla zona play off


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore