Lanciano-Ternana 1-1, Gautieri: "Paghiamo ancora le disattenzioni, il punto ci sta stretto"

Il tecnico: "Bisogna stare svegli con squadre di questa qualità"

16 Aprile 2013   23:35  

Dopo la debacle di Bari, alla Virtus Lanciano non riesce trovare subito una vittoria "scaccia-paure". Anzi, nel 37esimo turno del campionato di Serie B, i rossoneri, sembrano rivedere i fantasmi di Bari dopo il gol di Turchi. Già, perchè ancora una volta in vantaggio, i rossoneri si fanno raggiungere proprio allo scadere della prima frazione da Ceravolo, che approfitta di una distrazione della coppia centrale e di un'uscita non perfetta di Leali.

Insomma, sembra che in questo periodo la Virtus soffra di cali di concentrazione. La conferma arriva dallo stesso tecnico dei rossoneri Carmine Gautieri che a fine partita, ammette di aver pagato nelle ultime due partite una scarsa attenzione nei momenti decisivi del match: "Peccato"-esordisce il tecnico virtussino-"ancora una volta paghiamo delle disattenzioni. E'la dimostrazione del fatto che noi, soprattutto in questo momento, non possiamo concederci alcun tipo di distrazione perchè le qualità dei giocatori delle altre squadre emerge alla lunga. Soprattutto, come abbiamo visto, con quelle formazioni che non smettono mai di crederci".

Gautieri, comunque, si dice rammaricato per lo sviluppo del film della gara: "Alla fine dei conti il punto ci sta stretto perchè siamo passati in vantaggio quando già avevamo creato diverse occasioni, ma abbiamo subito il pareggio nel'unica occasione che ha avuto la Ternana".

Infine, la testa è rivolta già a Cesena: "La affronteremo con i nostri soliti ingredienti: il rispetto dell'avversario e la conspevolezza nei nostri mezzi, sperando di essere un po' più attenti". (d.p.)


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore