Lanciano, con l'Ascoli a caccia dei primi 3 punti stagionali

Probabili gli esordi di Leali e Falcinelli

08 Settembre 2012   12:29  

Dopo il beffardo k.o. di sette giorni fa con il Varese, la Virtus Lanciano è di nuovo pronta a tuffarsi in campionato a caccia dei primi tre punti stagionali. Nel terzo turno del campionato di Serie Bwin, i rossoneri ospiteranno all'Adriatico di Pescara (dovrebbe essere l'ultima come confermato da Guglielmo Maio: "Torneremo al Biondi nella prima in casa dopo l'Ascoli, lì inizierà il nostro campionato") un Ascoli decisamente in difficoltà: 0 punti totalizzati nelle prime due giornate, 5 gol subiti ed una sola rete all'attivo. Inoltre, i marchigiani sono impantanati già in zona retrocessione a causa di quel -1 inflitto in estate dal Giudice Sportivo.

Fra i rossoneri c'è la voglia di cancellare l'ultima mezz'ora del match con il Varese: sia a livello di gioco sia a livello sportivo. Ecco perchè i rossoneri, in settimana, hanno lavorato duramente agli ordini di mister Gautieri: la sensazione è che il gruppo frentano sia all'altezza di questa serie B, e non solo per l'8-0 arrivato in settimana nel test a Ortona, ma soprattutto per il gioco alla pari espresso con due squadre di categoria come Padova e Varese.

In vista del match con i bianconeri, Gautieri perde,  oltre allo squalificato Turchi (3 giornate di stop), gli infortunati Bacchetti, Marceta e Falcone. Non ci sarà neanche Gouano che non è ancora tornato dalla trasferta con la Nazionale francese. Intanto, quella con l'Ascoli potrebbe essere la gara d'esordio per alcuni neoarrivati in casa rossonera: stiamo parlando ovviamente di Nicola Leali, al debutto fra i pali, e di Diego Falcinelli, arrivato quasi sul gong finale della sessione estiva del calciomercato.

 

Gautieri punta a dimenticare il match di sabato scorso: "Bisogna lasciare alle spalle quello che è accaduto con il Varese: certo, il finale è stato concitato ma bisogna guardare anche le nostre colpe. Se avessimo segnato un altro gol le cose sarebbero andate in maniera diversa, purtroppo paghiamo la nostra inesperienza". Ormai certo l'esordio di Leali: "E' un portiere dalle grandi doti. Come tutti i giovani che sono arrivati quest'anno ha una grande prospettiva di fronte a se. Sappiamo, però, che i giovani hanno bisogno di tempo per maturare". Infine un pensiero sull'Ascoli: "Vorrano cancellare il -1 in classifica e proveranno ad attaccarci subito, bisognerà che il Lanciano giochi come al solito il suo calcio: senza fretta e con palla a terra, questa è la ricetta per fare risultato".
Fra gli ospiti, invece, saranno sicuramente assenti Fossati, Morosini e Cragnoli, quest’ultimo si è procurato una contusione alla spalla sinistra.

Arbitro dell'incontro sarà il Signor Campi di Roma 1, coadiuvato dagli assistenti Citro e Di Vuolo. Fischio d'inizio, ore 15.

PROBABILE FORMAZIONE VIRTUS LANCIANO (4-3-3): Leali; Aquilanti, Amenta, Rosania, Mammarella; D'Aversa, Di Cecco, Volpe; Pepe, Falcinelli, Fofana. All.: Gautieri

Daniele Polidoro


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore