Lanciano in serie B. Gautieri, in lacrime: "Siamo entrati nella storia"

Sarno e Pavoletti: "Un sogno". D'Aversa:"Per i Maio e la città"

11 Giugno 2012   07:37  

TRAPANI – In lacrime, finisce in lacrime la partita di Carmine Gautieri. La partita nella partita, perché quella del tecnico è stata forse l’ occasione migliore della stagione per indicare a tutti le proprie qualità. Mai fermo, un’ indicazione dietro l’altra e tanta razionalità nel leggere le mosse giuste della partita. Prima nel ridisegnare i suoi senza nessun cambio, poi nell’ arretrare, ma non troppo, Turchi e Sarno. Infine nell’ azzeccare i cambi nel corso della ripresa, non a caso chiuderà i conti il subentrato Margarita.

E in lacrime Gautieri pensa ai propri cari. “Una vittoria dedicata a mia moglie, a mia figlia Marianna, ai miei genitori e ai miei suoceri. Siamo entrati nella storia, il merito è di questi ragazzi eccezionali. Non abbiamo mai perso l’ equilibrio, sia durante la stagione, sia durante questa partita. E’ il frutto della cultura del lavoro che avevo chiesto ai ragazzi ad inizio anno. Se lo meritano, viviamoci questo sogno.”

Un trionfo, quello di oggi è un sogno – commenta euforico Leonardo Pavoletti - A inizio anno ci davano tutti per ultimi, il 10 giugno possiamo dire di essere tra i più forti. Il segreto? Il mister e un grande gruppo. Non ci siamo mai arresi alle difficoltà, oggi è stato il giusto premio. A volte ci vuole lo schiaffo per farci reagire, il mister lo sapeva e ha lasciato tutto così. E noi ci siamo andati a prendere questa serie B.”

“Per come si era messa la partita credo sia qualcosa non di straordinario, ma di storico – esordisce un emozionato capitan D’Aversa - Ci abbiamo creduto fin dall’ inizio. Un successo dovuto solo a noi, che ci abbiamo creduto fin dall’ inizio nonostante lo scetticismo di tanti, e che dedichiamo alla famiglia Maio ed alla città di Lanciano.”

“Ancora non ci credo – commenta Vincenzo Sarno, autore di un gol splendido e decisivo – E’ tutto un sogno, sono felice per i lancianesi, per il gruppo e per la famiglia Mario. E perché il mio è stato il gol che ha spezzato le gambe al Trapani.”

Evviva la sincerità, evviva il talento di questi giovani che è valso una serie B storica.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore