Lanterne per Riconoscermi di Maria Luisa Mazzarini

05 Giugno 2014   11:26  

L’ultima suggestiva raccolta poetica della cantrice Maria Luisa Mazzarini . Nata ad Umbertide (PG) e laureata in Lettere Classiche, vive da più di 40 anni a Loreto Aprutino (PE) dove ha svolto attività di docenza e di scrittura.

Ama l’arte in tutte le sue espressioni, in particolare la Poesia che “ha per sua natura la grazia di darsi ad ognuno, di condurlo nell’altrove della parola destinata a durare e del pensiero che rende chiari e colmi i giorni della vita” Per le sue opere poetiche ha ottenuto significativi riconoscimenti in diversi Concorsi Letterari.

Si sono interessati della sua poetica Associazioni Culturali e numerosi Gruppi Letterari , Siti Internet. Suoi componimenti sono presenti in diverse Antologie.

L’opera ,che per l’autrice è la terza pubblicazione, colpisce già dal titolo che evoca lanterne giapponesi accese. L’elemento della luce, l’attenzione per il bagliore e soprattutto la presenza della luminosità lunare, sono gli elementi che rivelano i “punti fermi” della sua poetica.

Nelle liriche dai versi dal tono asciutto, senza orpelli che sfidano quasi la metrica , l’autrice esprime il canto della sua anima e trasmette al lettore la simbiosi che giornalmente nutre con l’elemento terra. Scenari paesaggistici, scorci ed elementi naturalistici inseriscono la poetica dell’autrice all’interno di un canto di meraviglia per il Creato, a una seduzione quasi mistica.

La lirica che apre il volume, che non a caso porta il titolo di “Non ti scordar di me”, evoca sia il minuto fiore dalla tonalità blu sia una celebre ballata popolare in cui sono il senso di stupore verso il mondo e il sentimento d’amore a dominare in questa realtà che la poetessa descrive come qualcosa di indefinito e indefinibile, come un’entità anfibia: “sacro mistero illuminato di magia” Un libro alla ricerca di risposte, all’infinito senza fine,

“Uno scrigno di versi d’Amore dell’angolo più segreto del cuore con le sue più belle emozioni. Un bisogno profondo dell’Anima, un perdersi per ritrovarsi, l’innamorarsi e il suo respiro.”

Presentazione di Elisabetta Mancinelli

DIVINA FOLLIA EDIZIONI


Galleria Immagini

Maria Luisa Mazzarini
Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore