"Laputa - Il castello nel cielo", il ritorno di Hayao Miyazaki al cinema

Nelle sale dal 25 aprile

13 Marzo 2012   18:16  

Dopo "Il mio vicino Totoro" e "Porco Rosso" la casa di distribuzione 'Lucky Red' ha deciso di portare nelle sale italiane dopo 26 anni un altro capolavoro di Hayao Miyazaki, "Laputa - Il castello nel cielo". Il terzo lungometraggio del regista, prodotto dallo 'Studio Ghibli', arriverà nelle nostre sale il 25 aprile.

Il film racconta la storia di una bambina, Sheeta, che, per scappare da un gruppo di pirati intenzionati a catturarla, scivola dalla sua aeronave e cade dal cielo su un villaggio. Sheeta cade  dolcemente nelle braccia di un ragazzo orfano, Pazu, di ritorno alla fine del suo turno in miniera. Dopo averla soccorsa, Pazu la porta nella sua casa. La mattina, appena svegli i due fanno subito amicizia, e durante la conversazione Pazu scopre che Sheeta è una discendente del popolo di Laputa, un leggendario castello volante che viaggia nel cielo nascosto dalle nuvole da centinaia di anni.

In pochi credono alla sua esistenza, ma Pazu ne è convinto grazie al fatto che suo padre tempo prima era riuscito a fotografare parte della imponente struttura. Pazu racconta che persino nel romanzo "I viaggi di Gulliver" di Jonathan Swift vi è una descrizione del castello. Il ragazzo decide quindi di aiutarla a ritornare nella sua città e insieme intraprendono una lunga avventura.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore