Laura Boldrini, visita del Papa a Lampedusa dimostra sensibilità del pontefice

01 Luglio 2013   15:15  

 "Mi ha fatto molto piacere apprendere della visita del Papa a Lampedusa.
Non mi sorprende, e' in linea con la sensibilita mostrata fin dall'inizio del suo pontificato.
Per me ha un significato molto intenso, visto che per tanto tempo ho lavorato a Lampedusa e credo che questa decisione e' importante per tutti gli abitanti dell'isola che in questi anni sono stati sicuramente sotto pressione".

Cosi' la presidente della Camera, Laura Boldrini, ha commentato, dall'Aquila, la visita che Papa Francesco compira' lunedi' prossimo a Lampedusa. 

Per la terza carica dello Stato la visita' del pontefice sara' importante anche "per i migranti anche se non di religione cattolica e credo anche che sia un messaggio che arrivera' non solo in Italia ma anche oltre i confini nazionali perche', appunto, e' un riconoscimento a tutti coloro che sono costretti a lasciare le loro abitazioni a causa di guerre, di persecuzioni, di violazioni dei diritti umani che per mettersi in salvo accettano di rischiare di morire nel Mediterraneo e in quel mare che custodisce tanti corpi che non ce l'hanno fatta".
Per la presidente Boldrini, inoltre, la presenza del Papa a Lampedusa "restituisce dignita' a queste persone cosi' come a chi non ha potuto avere una degna sepoltura, a tutte quelle famiglie che non hanno mai potuto piangere i propri cari.
Sono veramente colpita e grata a Papa Francesco per questo viaggio".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore