Le casette sono pronte... ora mancano le aree dove sistemarle

Reportage di CNRMEDIA dalla ditta costruttrice

28 Agosto 2009   11:14  

Le case prefabbricate per gli sfollati abruzzesi sono pronte, ma giacciono nei magazzini delle ditte appaltatrici perché le aree che devono ospitarle non sono state ancora trovate.

Lo ha detto, ai microfoni di CNRmedia.com, Marco Beltramini della Steda Spa di Rossano Veneto (Vicenza), una delle aziende costruttrici.

“I nostri tempi dipendono dalla consegna delle aree da parte delle amministrazioni comunali - ha dichiarato Beltramini - perché è demandato ai singoli Comuni l’appalto per la realizzazione delle platee. Per ora non ci è stata consegnata alcuna area, ma noi siamo pronti”.

La Steda è una delle dieci ditte che si sono aggiudicate l’appalto per la costruzione dei 4.500 prefabbricati previsti dal Piano della Presidenza del Consiglio: 900 quelle destinate all’azienda vicentina, che si è appoggiata a una rete di fornitori italiani ed esteri.

Il costo medio di una “casetta” é di 40 mila euro.

 

Nelle immagini, le fasi di montaggio di un modulo standard: un'operazione che richiede circa una giornata di lavoro, oltre alle ore che verranno impiegate per le finiture e l'arredo.

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore