Le olimpiadi in famiglia.

Merida: Si accende il tripode dei giochi.

27 Settembre 2010   20:12  

Entrano  nella fase finale i preparativi per la XIV edizione dei giochi nazionali dei club italo-venezuelani.
Nel trascorso fine settimana si sono riuniti in congresso nella città di Merida, presso il locale centro italo,  le strutture associative che fanno capo all’organizzazione degli stessi ufficializzandone l’inizio per il prossimo 7 di ottobre con una manifestazione inaugurale che si celebrerà presso lo stadio Metropolitano, messo a disposizione dal Governatore Marcos Diaz Orellana.
L’originale olimpiade, che si svolge ogni due anni, è il risultato del lavoro volontario di una nutrita squadra di nostri connazionali coordinati da Josè Saturno, responsabile dell’organizzazione generale.
I giochi oltre ad essere un momento d’incontro per la comunità italiana diventano anche un momento importante per la diffusione di lingua e cultura italiana così come ci dichiara Il presidente nazionale dei club italo –venezuelani (FAIV) Mariano Palazzo.
Iniziati quasi per “gioco” i giochi sono andati crescendo negli anni, regalando gioia e soddisfazione a chi come Giuseppe Sanò 28 anni fà li ideò intuendone l’importanza.
Saranno circa 3.200 gli atleti in competizione nelle varie discipline, noi di Abruzzo24ore seguiremo dal 7 al 12 di ottobre per voi le gare di questa originale olimpiade che coinvolge una comunità, quella italiana, sempre alla ricerca di momenti d’incontro che possano rinsaldare le comuni identità culturali.
Gianfranco Di Giacomantonio  Merida-Venezuela


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore