Le sintesi delle gare di domenica 8 settembre 2013

10 Settembre 2013   07:47  

SPEZIA-CARPI 0-2: Prima vittoria del Carpi in Serie B: a farne le spese è stato lo Spezia incapace di fare punti, nonostante la superiorità tecnica. Partono gli emiliani con il gol di Concas, i liguri mostrano solo molto nervosismo, acceso poi dall’espulsione ingiusta di Catellani che rende difficilissima la rimonta. A spegnere ogni speranza dei ragazzi di Stroppa ci pensa Inglese che fissa il risultato sul 2-0. Reti: 27′ Concas; 90′ Inglese

BRESCIA-NOVARA 1-1: Terzo pareggio consecutivo per il Brescia, questa volta maturato contro l’ostico Novara: con le due formazioni che fino al termine hanno provato a vincere. Passa nel primo tempo la squadra di Giampaolo, con il solito Caracciolo, ma, nella ripresa, la rete di Gonzalez fissa il risultato sull’1-1. Non basta alle rondinelle una ventina di minuti in superiorità numerica, causa l’espulsione di Bastrini, per portare a casa l’intera posta: alla fine esce il pari. Reti: 26′ Caracciolo(B); 56′ Gonzalez(N)

CESENA-LANCIANO 0-1: Clamoroso crollo del Cesena di Bisoli, che cede il primato in classifica, perdendo in casa contro il Lanciano: per i frentani 3 punti importanti, che allungano a 3 la striscia positiva della squadra. Gara dalle poche emozioni, ravvivata nella ripresa dal gol di Falcinelli; per i romagnoli uno stop anche dal punto di vista del gioco, visto che in rare occasioni la retroguardia avversaria è stata messa in difficoltà. Rete: 53′ Falcinelli.

EMPOLI-TRAPANI 1-1: Pari per l’Empoli, che fatica contro il Trapani: I toscani mantengono la prima posizione in classifica. Per i siciliani un’altra buona prestazione, bravo il neo acquisto Iunco, che risponde, nella ripresa, al gol di Moro, che aveva portato in vantaggio i toscani. Reti: 16′ Moro(E); 73′ Iunco(T)

LATINA-VARESE 0-3: Prima vittoria per il Varese di Sottili, che supera in scioltezza un Latina mai in partita: la bella punizione di Zecchin ha aperto le marcature nel primo tempo, mentre nella ripresa Calil e Pavoletti hanno completato l’opera. Il Latina fatica a tenere il campo e non impensierisce praticamente mai la retroguardia avversaria, cedendo di fatto il pallino del gioco ai biancorossi, dall’inizio alla fine. Reti: 24′ Zecchin; 57′ Calil; 89′ Pavoletti.

MODENA-CITTADELLA 2-0: Prima vittoria in campionato per il Modena, che si conferma bestia nera del Cittadella di Foscarini: un 2-0 meritato, grazie a una buonissima prestazione degli uomini di Novellino. Dopo il bellissimo gol di Signori, i canarini hanno saputo soffrire e gestire, colpendo nel quarto d’ora finale con Mazzarani, il cui gol ha decretato la fine delle ostilità; per il Cittadella è ancora un periodo buio, e la condizione migliore sembra essere ancora lontana. Reti: 27′ Signori(M); 76′ Mazzarani(M)

PESCARA-CROTONE 2-2: Secondo pareggio consecutivo per gli abruzzesi, che stavolta condividono il bottino con il Crotone, che riesce a guadagnare il primo punto della stagione: partita divertente, con i calabresi che passano grazie al rigore di Torromino, che siglerà anche il secondo penalty, fischiato dall’arbitro sul risultato di 2-1 per il Pescara. Per gli uomini di Marino, vanno a segno Maniero e Nielsen, ma non bastano per portare a casa i 3 punti: le disattenzioni difensive si sono rivelate fatali e il tecnico dovrà risolvere queste lacune in fretta. Reti: 30′, 77′ Torromino(C); 43′ Maniero(P); 58′ Nielsen(P) I MIGLIORI: Maniero(P); Torromino(C)

REGGINA-JUVE STABIA 3-1: Arriva il primo successo nell’anno del centenario per la Reggina di Atzori, che vince in rimonta contro una Juve Stabia, bella a tratti. Grande prova di Gerardi, autore di una doppietta che piega la formazione campana, brava ad andare in vantaggio, ma poi incapace di gestire il risultato, complice una difesa tutt’altro che sicura. Ora le vespe sono l’unica formazione ancora a 0 punti e la panchina per Braglia comincia a diventare rovente. Reti: 49′ Suciu(J); 70′ Di Michele(R); 76′, 81′ Gerardi(R) I

SIENA-BARI 3-2: Vince, non senza sudare, il Siena, che piega il Bari 3-2 ma rischiando più volte di vanificare tutto: bastano 36 minuti ai bianconeri per chiudere virtualmente il match, con i gol di Giannetti, D’Agostino e Paolucci. Sul finire di primo tempo la rete di Calderoni riapre la gara, che nella ripresa rimane molto viva, anche se il 3-2 arriva solo al 90′, permettendo agli uomini di Beretta di tornare al successo, dopo lo stop di Novara. Reti: 6′ Giannetti(S); 8′ D’Agostino(S); 36′ Paolucci(S); 41′ Calderoni(B); 90′ Galano(B)

AVELLINO-TERNANA 1-0: Basta un gol di bomber Castaldo per permettere all’Avellino di aggiudicarsi il match contro la Ternana, guadagnare i 3 punti e raggiungere la vetta della classifica. Partita molto tattica e dal grande agonismo, il gol della formazione di casa ha ravvivato la sfida nella ripresa, ma la Ternana, ha fatto poco per pareggiare la gara. Rete: 54′ Castaldo.

PADOVA-PALERMO 0-3: Il rischio esonero non spaventa Gattuso, che vince e convince a Padova, rifilando ai biancoscudati un secco 3-0: i rosanero danno prova delle proprie qualità disputando una gara impeccabile. Match winner Hernandez, proprio lui che doveva lasciare la Trinacria in Agosto, che piega i veneti con una doppietta; ad aprire le marcature era stato Di Gennaro, sempre su assist dell’uruguayano. Per Marcolin un'altra battuta d’arresto: ora le gare sottotono diventano 3 e la situazione comincia a essere problematica. Reti: 28′ Di Gennaro; 43′, 93′ Hernandez.

Mariano Barisani


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore