Legge di stabilità, Pezzopane: "Ecco le misure più importanti per l'Abruzzo"

22 Dicembre 2015   16:17  

"La prima legge di stabilità espansiva dal 2001 contiene tante misure anche per l'Abruzzo. Innanzitutto il credito di imposta per le imprese, rafforzato per il Mezzogiorno e che vale anche per la nostra Regione, poi l'esonero contributivo per le assunzioni con il Jobs Act e quindi il via libera per la bonifica della discarica di Bussi.

Tante buone notizie, di cui il nostro territorio ha bisogno. Oggi al Senato vareremo una manovra piena di segni più". Lo dice la senatrice del Pd Stefania Pezzopane, eletta in Abruzzo.

 

"Per il credito di imposta a favore delle aziende - prosegue Stefania Pezzopane - vengono stanziati 617 milioni all'anno dal 2016 al 2019, con un intervento articolato in funzione della grandezza delle aziende, privilegiando le piccole e medie.

La decontribuzione per le assunzioni nel settore privato viene confermata nel 2016 e nel 2017, mentre si stabilisce che il 20 per cento del fondo di garanzia per le piccole e medie imprese viene dedicato al Sud e alle Regioni come l'Abruzzo.

Per la bonifica e la messa in sicurezza del sito di Bussi sul Tirino viene stabilito che entro il 30 giugno 2016 il commissario dovrà emanare i bandi per l'utilizzo delle risorse. Partiranno dunque entro l'estate i lavori per il ripristino del sito ex Montedison". 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore