Legge elettorale, il Pdl di Lanciano: "Sì alla raccolta firme per ripristino preferenze"

06 Settembre 2012   10:17  

"Condivido in pieno la decisione del Pdl abruzzese di promuovere una raccolta firme per ripristinare le preferenze nel sistema elettorale e mi impegnero' per creare a Lanciano il piu' ampio consenso intorno a questa iniziativa".

E' quanto dichiara in una nota il capogruppo del Pdl in Consiglio comunale, Manlio D'Ortona, in merito all'iniziativa del partito di appartenenza che in una conferenza stampa martedi' a Pescara ha presentato la campagna di raccolta firme finalizzata a richiedere al Parlamento la modifica dell'attuale norma elettorale e consentire agli elettori la scelta diretta con la preferenza dei propri rappresentanti in Parlamento. "Il ripristino delle preferenze nella legge elettorale - sottolinea D'Ortona - e' l'unico strumento di vera democrazia con il quale si puo' garantire la giusta rappresentanza dei nostri Parlamentari e il loro reale impegno a favore della collettivita'".

Insieme al ripristino delle preferenze, secondo il consigliere Pdl, e' necessario annullare "qualunque accesso 'privilegiato', quindi zero liste bloccate ma partecipazione esclusivamente sulla base della volonta' degli elettori. Soltanto cosi' - aggiunge l'esponente del Pdl frentano - i cittadini potranno tornare a credere nella politica e a credere, soprattutto, nell'impegno e nella passione che non possono prescindere da una candidatura politica a qualunque livello, dal Consiglio comunale al Parlamento". 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore