Licenziato perchè di notte è una drag queen

L'azienda ribatte: malato andava in discoteca

12 Gennaio 2010   15:25  

Un lavoratore campano di 34 anni ha denunciato di essere stato licenziato per un atto di discriminazione sessuale.

L'uomo ritiene che alla base del provvedimento dell'azienda ci sia il fatto che di notte ballava vestito da donna come ''drag queen'' in discoteca, facendosi chiamare ''Lady Limoncella''. L'azienda - una catena di negozi di Tortoreto (Teramo) - lo accusa, invece, di aver fatto tutto cio' durante il periodo di assenza dal lavoro per malattia.

A rendere nota la vicenda e' stato il suo stesso legale, Sigmar Frattarelli il quale - in un'intervista al quotidiano ''Il Centro'' - sostiene che alla base del licenziamento ci sia in realta' l'hobby del suo assistito, cioe' di ballare e cantare vestito da donna in locali notturni della costa abruzzese.

Secondo quanto affermato dallo stesso lavoratore, il responsabile del personale lo avrebbe costretto a firmare una lettera di licenziamento dopo averlo minacciato di ridicolizzarlo per un filmato pubblicato su Youtube in cui danzava vestito da donna. Il dipendente aveva usufruito di un mese di malattia in seguito a un incidente stradale, ma - ha ammesso egli stesso - andava a ballare fuori dagli orari di reperibilita'. Il suo legale ha annunciato che, oltre all'annullamento del licenziamento, chiedera' il risarcimento dei danni.

L'azienda, dal canto suo, ha respinto le accuse di discriminazione dell'orientamento sessuale, ribadendo che il provvedimento e' legato solo alla presenza in discoteca durante un periodo di inabilita' al lavoro per malattia.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore