Lo stupro di Pizzoli, le donne del Pd: "Subito il Centro antiviolenza"

14 Febbraio 2012   12:34  

Il Coordinamento donne PD provinciale interviene a proposito dell'ultimo, efferato, episodio di violenza sessuale, avvenuto nella notte tra sabato e domenica a Pizzoli, un centro a pochi chilometri dal capoluogo di regione, e che ha visto vittima una studentessa.

"Ancora una vita rubata, ancora una giovane donna vittima di una violenza disumana - afferma la coordinatrice prov donne pd Gilda Panella - le auguriamo di trovare la forza, la determinazione per reagire ad un evento tragico e devastante. Le siamo vicine. Donne annientate da una 'cultura dell'odio', donne che sprofondano nella solitudine di un dolore lacerante.

L'ultimo tragico evento - prosegue - sottolinea la necessità di un luogo dove le donne vittime di tanta feroce barbarie, possano sentirsi aiutate, accolte e non giudicate: abbracciate dalla cultura dell'umanità e del rispetto. Oggi torniamo, con maggior forza, a chiedere la realizzazione della Casa Antiviolenza a L'Aquila. E' recente la lettera con la quale Stefania Pezzopane sollecita il Ministro Fornero perché i fondi dirottati dal centro destra sulle diocesi abruzzesi e sull’assessorato di parità della regione Abruzzo, tornino ad essere destinati, così come previsto, alla realizzazione del Centro Antiviolenza a L’Aquila.

E' necessario - conclude - colmare un baratro culturale: quel cambiamento ancora in itinere che vede, spesso, le vittime indicate quali 'istigatrici' della violenza: aberrante per un popolo che voglia definirsi civile".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore