Luca Orsini, oggi l'autopsia farà chiarezza. Messaggio di cordoglio di Don Bonifacio

19 Luglio 2014   12:35  

Don Bonifacio Mariani, parroco di San Rocco a San Giovanni Teatino, amico e confidente dei "giovani del campetto" cerca di alleviare il dolore dei suoi amici e coetanei con un messaggio di cordoglio.

"Ciao, Luca all’improvviso hai cambiato campetto, compagni di gioco e partita. Ma adesso tutto è di più: compagni, gioco, gioia. Chiedi al Signore tanta luce e tanta forza per mamma, papà e la tua sorellina".

Luca Orsini, 15 anni compiuti da poco morto per un malore mentre giocava a calcetto. Una morte assurda per un ragazzino ancora nel pieno della giovinezza che ha gettato nella disperazione la sua famiglia, il papà Graziano, carrozziere a Chieti, la mamma Sara Recinella che fa la casalinga e la piccola sorellina.

Luca si è accasciato sotto gli occhi dei coetanei in un pomeriggio di vacanza ed è con alcuni di loro che don Bonifacio ha parlato ieri cercando di rassicurarli. Ragazzi di 14, 15 anni che stavano giocando insieme a Luca e che sono rimasti molto impressionati dalla tragedia che ha colpito il loro coetaneo. Orsini si era iscritto proprio da tre giorni all’istituto agrario e sognava di fare il perito ma i suoi desideri sono stati interrotti da un cuore che non ha retto.

Oggi l'autopsia farà chiarezza sul malore che ha colpito il giovane Luca e se sia reale l'ipotesi degli inquirenti che credono in un problema congenito mai diagnosticato.

Per il giovane di 15enne i soccorsi sono stati vani e a nulla è valso il tentativo disperato di rianimarlo da parte di un tecnico di laboratorio che era nell’area del bocciodromo intorno alle 18 di giovedì e che ha fatto di tutto per salvare Luca.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore