MUSICA: PRESENTATA 37/MA EDIZIONE ESTATE FRENTANA

09 Aprile 2008   16:04  

Prenderà il via il 20 aprile prossimo il programma della 37/ma edizione dell'Estate Musicale Frentana, organizzata anche quest'anno dall'associazione "Amici della Musica - Fedele Fenaroli" di Lanciano (Chieti). Ad aprire il cartellone degli appuntamenti, che comprende 22 serate fino a dicembre, ci sarà un concerto di Luis Bacalov dedicato al tango.

Tra gli altri appuntamenti spicca il concerto del pianista Giovanni Allevi, uno dei musicisti più talentuosi del mondo, fissato per il 24 maggio. Ma i protagonisti della rassegna restano i giovani allievi dei seminari musicali estivi, che nell'edizione 2008 saranno organizzati con il sostegno dell'Accademia della Scala di Milano, del Conservatorio di Avellino e della Filarmonica di Tokio. Ad oggi sono già arrivate 200 iscrizioni di musicisti di tutto il mondo, che seguiranno corsi tenuti da 50 docenti.

La direzione dell'orchestra sinfonica internazionale giovanile è affidata ai maestri Carlo Rizzari, Massimiliano Calsi, Tiziano Severini e Marcello Bufalini. Il presidente degli "Amici della Musica", Gilberto Piccone e il direttore artistico Luigi Piovano hanno sottolineato l'importanza della manifestazione frentana, unica nel suo genere, perchè è la sola che si occupa di formazione orchestrale.

(AGI)


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore