Make up estivo: tutti i consigli per rinnovare il beauty

Per trucco leggero e duraturo

14 Giugno 2013   12:48  

Con il caldo arriva anche la voglia di cambiare, di rinnovare guardaroba e cosmetici. Non solo una voglia, ma anche una necessità, perchè con le alte temperature, occorre cambiare anche i prodotti per un make up più duraturo e naturale. Vi consigliamo, quindi cosa sostituire nel vostro beauty che si alleggerisce di fondotinta e si completa con illuminanti e gloss, più freschi e portabili! A proposito: approfittate anche per eliminare prodotti vecchi o scaduti!
IL VISO
E' sempre bene non abbandonare, anzi incrementare, una buona base sul viso, collo e decoltè per proteggere dai raggi UV ed idratare la pelle. Consigliamo di scegliere una formulazione priva di oli, più leggera che non interferisce con la lucidità del viso. Se vogliamo aggiungere un tocco di colore, in attesa di un'abbronzatura naturale, possiamo applicare una crema colorata o la BB Cream, ormai disponibile in diverse marche. Una formulazione che non unge troppo e colora senza esagerare è quella della L'Oreal, di cui parliamo in questa puntata di Occhio al Trucco. Se proprio non sapete rinunciare al classico fondotinta o avete necessità di coprire degli inestetismi, vi consigliamo di utilizzare un fondotinta minerale, sicuramente più confortevole con le alte temperature. L'ultima novità della Neve Cosmetics, Flat Perfection, è l'ideale per la formulazione compatta e naturale. In alternativa, se siete già scure o avete la pelle olivastra, ci sono dei bronzer con effetto perlato che danno l'effetto di una terra illuminante, per scaldare un po' la carnagione: il classico illuminate che utilizziamo in inverno, può risultare troppo chiaro.
GLI OCCHI
Con la stagione calda, possiamo dimenticarci la matita nera morbida e scorrevole che utilizziamo in inverno, visto che si scioglierebbe in un nano secondo, meglio utilizzare l'eyeliner,
trovate qui tutti i consigli per applicarlo. Se non siete partiche, basta sceglierne uno con l'applicatore rigido a pennarello, la cui applicazione è simile a quella di una matita: risulterà più definito e duraturo. Se volete ssere perfette anche la mare o in piscina, procuratevi una formulazione waterproof.

LE LABBRA
Per quanto riguarda le labbra, tifiamo per gloss, lucidalabbra o semplici balsami protettivi, ma se vi occorre un make up da sera e decidete di non esagerare con il trucco sugli occhi, potete sostituire il classico rossetto con la tinta per labbra, decisamente più duratura. Prediligete i colori chiari e luminosi e abbiate l'accortezza di idratare la labbra prima e dopo l'applicazione della tinta. Un'ottima alternativa è Dessert à levres di Neve Cosmetics che vantano una formulazione leggera, ma una durata accettabile.
LE UNGHIE
Le unghie non vanno minimamente trascurate, nenache d'estate, per cui via libera a tutti colori chiari, vivaci e flow che vi incuriosiscono. Per stare tranquille parecchio tempo senza curarle e lasciare direttamente a casa smalti e lime, un'ottima soluzione è il gel o lo smalto semipermanete che rimane al suo posto per circa 3 settimane, senza alterazioni di colore  o scheggiature.

Ora siete pronte e bellissime per le vostre vacanze!


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore