Malattie Cardio-Cerebro-Vascolari, al via la campagna della Regione Abruzzo

09 Gennaio 2013   10:29  

Prende il via la terza delle dieci campagne di Comunicazione Istituzionale sulla Sanità, curate dalla Regione Abruzzo, dedicata, questa volta, al delicato tema delle Malattie Cardio-Cerebro-Vascolari, in particolare dell'infarto cardiaco e dell'ictus cerebrale.

La campagna evidenzierà soprattutto i fattori di rischio e le modalità per prevenirli. Un' ampia parte è dedicata ai percorsi per la diagnosi, la cura e le strutture territoriali in cui sono presenti le UTIC (Unità di terapia intensiva coronarica) e le Stroke Unit (Unità per la diagnosi e terapia tempestiva dell'ictus).

L'obiettivo delle campagne di Comunicazione Istituzionale sulla Sanità è tessere un dialogo con i cittadini abruzzesi, facendo conoscere agli utenti i servizi, i modi di accedervi e gli stili di vita da adottare per prevenire le più importanti patologie. I temi delle restanti sette azioni informative riguarderanno le malattie oncologiche, il diabete, obesità/bulimia /anoressia, gli incidenti sul lavoro, le chirurgie specialistiche, le donazioni organi/trapianti, le cure primarie.

Il Piano della Comunicazione Istituzionale in Sanità nasce dal lavoro integrato degli attori coinvolti nel sistema sanitario regionale mettendo insieme le esperienze e le professionalità di tutti gli operatori che lavorano negli specifici settori interessati dalle varie campagne.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore