Maltempo: Pineto chiede lo stato di emergenza

13 Febbraio 2012   15:41  

Il sindaco di Pineto Luciano Monticelli comunica che l’ente ha deliberato la richiesta di riconoscimento dello stato di emergenza e calamità naturale per i danni causati dalle nevicate che hanno interessato il comprensorio pinetese dal 3 all’11 febbraio.

L’eccezionale ondata di maltempo ha infatti determinato l’impraticabilità di tutte le strade urbane ed extraurbane, oltre alla caduta di alberi sull’intero territorio e ai danni alle pinete litoranee e al patrimonio di privati e aziende operanti a Pineto.

Per fronteggiare l’emergenza è stato disposto di incaricare con somma urgenza alcune delle ditte locali dotate di attrezzature e mezzi per lo sgombero della neve e lo spargimento di sale, necessario a scongiurare la formazione di ghiaccio su strade e aree pubbliche, oltre all’impiego di personale e mezzi comunali.

“Una situazione – commenta il primo cittadino – che ha ovviamente compromesso i bilanci delle nostre casse comunali e di quelli delle aziende che ci hanno dato una mano, senza contare i danni che interessano le abitazioni dei cittadini. Ringrazio per l’impegno profuso da tutti, ma lo stato di emergenza è una conseguenza inevitabile”. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore