Maltempo, Strada dei Parchi si organizza per la prossima allerta meteo

08 Febbraio 2012   19:23  

Il direttore generale di Strada dei Parchi Dario Melo' e l'ingegnere Giampaolo Centrone hanno partecipato al vertice regionale sui trasporti a Pescara e hanno spiegato che sono in campo, e lo saranno per tutta la settimana: 56 mezzi polivalenti sparditore piu' lama; 66 lame sgombraneve e 8 innaffiatrici.

In totale saranno 130 i mezzi (tutti quelli disponibili), oltre a 26 pale per caricamento fondenti e pulizia Aree di Servizio.

Strada dei Parchi dispone inoltre di 6 silos da 50mila litri ciascuno e altri due silos da 140mila litri di cloruro di calcio liquido, per un totale di 580mila litri.

Presente inoltre un silos contenente 750 tonnellate di salgemma.

Lungo l'intera tratta presenti oltre 1.000 sacchi da 25 kg/cad di fondente solido e 1.000 sacchi da 25 kg/cad presso i depositi di manutenzione. All'opera 260 operatori di imprese esterne e 100 dipendenti facenti parte delle risorse aziendali. Anche l'Anas Abruzzo ha messo in campo tutti gli uomini e i mezzi disponibili (220 operatori e 82 mezzi).

Il direttore generale Lelio Russo ha anche spiegato che sono state gia' attrezzate zone di stoccaggio per l'eventuale sosta dei mezzi pesanti. Il presidente dell'Aeroporto d'Abruzzo Righi ha infine sottolineato come nel periodo dell'emergenza lo scalo abruzzese sia stato l'unico del Centro-Sud Italia a rimanere aperto (a eccezione di tre ore venerdi' scorso), con il transito di 5.000 passeggeri e l'accoglimento di 8 voli condestinazione Ancona, dove lo scalo era chiuso per 4 giorni.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore