Manifestazione pro Charlie Hebdo, in oltre 400 hanno riempito piazza Salotto

Alessandrini: "Gridare no ad ogni forma di violenza"

12 Gennaio 2015   10:54  

In tantissimi hanno voluto esprimere il loro deciso no al terrorismo ed alla violenza in generale, e per ribadire la sacralità della libertà d'espressione, tra i fondamenti del vivere democratico.

Erano oltre 400, tra cui numerosi rappresentanti delle comunità straniere, gli intervenuti alla manifestazione di ieri pomeriggio in piazza Salotto per manifestare la propria vicinanza alla redazione di Charlie Hebdo, vittima del cruento attacco di mercoledì scorso, ed all'intero popolo francese.

Tutti uniti dalla ferma volontà di esprimere il loro disappunto verso un atto di assoluta e gratuita crudeltà, quasi in contemporanea alla ben più grande manifestazione svoltasi nel centro di Parigi, tutti stretti attorno al motto "Je suis Charlie".

Tante associazioni di colore politico e non solo, tanti cittadini e rappresentanti delle istituzioni, tra cui il sindaco Marco Alessandrini. "Se Parigi chiama, Pescara risponde. Non si deve cedere alla paura, per quanto sentimento dominante nella società ed in grado di incidere nelle nostre vite" - ha affermato il primo cittadino - "ma dobbiamo gridare il nostro no ad ogni forma di violenza, la quale non è assolutamente la risposta ai problemi di questa complicata società".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore