Manifestazione studenti a Roseto, la FdS: "Altro che choosy, bisogna ringraziare i giovani"

14 Novembre 2012   11:11  

"Altro che choosy! Bisogna ringraziare gli studenti e i lavoratori che in questi giorni stanno finalmente dimostrando, anche nel nostro territorio, di voler tornare ad essere protagonisti attivi delle scelte fondamentali che riguardano il futuro della nostra società."

A dichiararlo è la Federazione della Sinistra di Roseto :"Tutto a dispetto delle decisioni antipopolari di un governo incosciente e profondamente antidemocratico che da una parte acquista strumenti di guerra, finanzia banche e speculatori e dall'altra abbandona al loro destino i malati gravi, i precari, gli operai, i pensionati, gli esodati e i disoccupati. Un governo che vorrebbe trasformare gli studenti in clienti passivi di un servizio privato, privo di qualsiasi forma di rappresentanza democratica e capace di trasformare i giovani in accondiscendenti soldatini di un futuro "esercito industriale di riserva".

"La risposta più efficace allo smantellamento dei diritti e all'espoliazione della democrazia - spiega ancora la Federazione della Sinsitra -non può che essere la costruzione di un'opposizione sociale che parta dalle piazze, dai centri della formazione e dai luoghi di lavoro. Per questo siamo con gli studenti che si battono per un’istruzione pubblica laica e democratica e per questo siamo con le lavoratrici e i lavoratori che in tutta Europa scioperano contro la barbarie dell'austerity. Siamo in strada a Roseto a manifestare con loro per costruire un futuro lottando per il domani."


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore