Manutencoop, prorogato il contratto. Le opposizioni: "Gestione fallimentare dell'amministrazione"

30 Ottobre 2013   10:34  

"Da ventiquttro giorni la società Manetuncoop lavora, senza averne titolo, alla manutenzione delle aree del Progetto Case. Ieri è stata firmata la determina che autorizza i lavori, e forse sarà un caso, è avvenuto proprio in concomitanza con la nostra convocazione della nostra conferenza stampa".

Lo afferma il consigliere Daniele Ferella, capogruppo della lista Tutti per L'Aquila, nella conferenza stampa.

"La determina non poteva essere firmata - spiega Ferella- le quantità richieste sul capitolo della manutenzioni della delibera Cipe veniva utilizzati oltre la capienza consentiva. Era un legime di illegalità, ora sanato. Ma speriamo sia davvero l'ultimo atto".

"E' imbarazzante la gestione del Progetto Case, è un fallimento. La proroga del contratto alla Manutencoop è stata firmata, ed è multo dubbia - spiega Emnuele Imprudente, capogruppo di L'Aquila Città Aperta in Comune- Nel consiglio comunale di giugno si firmò delibera per accelerare la costituzione di una società per gestire il Progetto Case. E se ne ricorda dopo quattro mesi prorogando il contratto a Manutencoop. La manutenzione costa 9 milioni di euro, una proposta dell'Asm costa la metà. Ma la confusione dell'amminsitrazione è totale. E il patrimonio sarà un boomerang per le casse comunali".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore