Martinsicuro: arrestati grossisti di cd ed abiti taroccati

23 Febbraio 2011   09:24  

Continua senza sosta il contrasto alla pirateria software e audiovisiva e alla contraffazione di marchi di prestigiose “griffe” da parte della Guardia di Finanza.

Nel corso dell’operazione denominata “copyright production”, disposta dal Comando Regionale, le Fiamme gialle abruzzesi hanno proceduto al sequestro di 10.000 supporti audiovisivi illecitamente riprodotti, nei confronti di “grossisti” e “venditori al minuto”. Nel corso dell’operazione è stata individuata una sala di riproduzione, che si preparava a riprodurre le canzoni del “festival di Sanremo” prima che venissero immesse sul mercato.



La sala di riproduzione ubicata in Martinsicuro (Teramo), era dedita al rifornimento dei numerosi rivenditori al minuto presenti in tutta la Regione Abruzzo, che immettono quotidianamente sul mercato clandestino rilevanti quantitativi di materiale fonovideografico a danno degli operatori dello specifico settore.

La sala è risultata attrezzata con personal computer e ben 6 masterizzatori ed era in grado di riprodurre illecitamente circa 1000 compact disc al giorno. Considerato che il costo di un supporto magnetico si aggira tra i 30 – 50 centesimi di €, è facile ipotizzare il consistente ammontare di illeciti guadagni giornalieri.

Il materiale illecito era sistemato su scaffalature a parete e all’interno di scatole di cartone, in modo da consentire una rapida ricerca dei generi e degli autori preferiti da parte di potenziali acquirenti.



Sempre nella stessa operazione le Fiamme Gialle hanno anche operato il sequestro di oltre 7.000 prodotti tra capi di abbigliamento e accessori vari.

I prodotti erano pronti per essere immessi sul mercato e riportavano i marchi di famose case produttrici, richiamo spesse volte irresistibile soprattutto per ragazzi, quali: Adidas, Nike, Prada, Puma, Belstaff, Gucci, Luis Vuitton, Burberry, Moncler etc…

Nel corso dell’operazione 13 persone sono state segnalte all’Autorità Giudiziaria, 2, di nazionalità senegalese sono state espluse dal Questore di Teramo.

Nell'intervista:

Tenente Colonnello Roberto Di Mascio -
Comandante Provinciale Guardia di Finanza Teramo

servizio di Barbara Bologna
Immagini e montaggio Alessandro Di Giacomantonio ( per concessione dalla Guardia di Finanza)


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore