Mascara sceglie il numero insieme ai figli che scelgono il "46"

23 Agosto 2013   06:59  

Allenamento mattutino con tecnica e tattica per i biancazzurri al centro sportivo di San Giovanni Teatino. Differenziato per Cosic, Viviani e Vukusic (che rientreranno la prossima settimana), stop per Politano che ieri si è sottoposto a ecografia: risulta lesione di 1/2 grado del grande adduttore sinistro da rivalutare con esame strumentale giovedì prossimo. Recuperati Pelizzoli e Cutolo. Oggi allenamento al mattino.

Matteo Roggi, procuratore di Cascione, ieri aveva affermato: "Per Cascione a Parma è tutto fatto". Oggi è lui stesso a smentire il nulla di fatto: "Non c'è nessun tipo di novità ed è tutto bloccato perché il giocatore spera di avere una nuova opportunità in A". Aggiunge: "Per ora tra il Pescara ed il Parma la situazione è ferma per volontà di Cascione".

Sarà il Sig. Maurizio Mariani della sezione AIA di Aprilia a dirigere la gara Pescara-Juve Stabia, valevole per la prima giornata d'andata del Campionato di Serie B Eurobet, in programma Sabato 24 Agosto, alle ore 20.30, allo Stadio " Cornacchia" di Pescara. Il fischietto laziale sarà coadiuvato dai Sig.ri Pasquale De Meo di Foggia e Nicolò Calò di Molfetta. Il IV ufficiale sarà il Sig. Simone D'Angelo della sezione AIA di Ascoli Piceno.

Probabili convocati per la Juve Stabia che oggi dopo l’ultimo allenamento che si svolgerà in mattinata partirà per Pescara.

Juve Stabia (4-3-1-2): Branescu; Ghiringhelli, Figliomeni, Di Nunzio, Zampano; Vitale, Jidayi, Davì; Mezavilla; Sowe, Bruno, Di Carmine, Parigini, Viotti, Ciancio, Caserta, Martinelli, Cirillo, Doninelli, Suciu, Diop, Murolo. All.: Braglia.

La Serie B Eurobet 2013/14 riparte domani 23 agosto, alle 20,30. Anche quest’anno, su tutti i campi e per le prime due giornate, si partirà dal Giuramento di fedeltà alla maglia davanti ai tifosi letto nel pre partita da: capitano, allenatore e dirigenti, segno responsabile di rispetto verso i propri tifosi, gli appassionati, la maglia, la storia della società e simbolo attraverso il quale la Lega Serie B intende testimoniare la credibilità del sistema.

Il testo del Giuramento, scritto in collaborazione con Mogol, è il seguente:

"Con la mano sul cuore e la mente trasparente, a nome della società e della squadra che rappresentiamo, giuriamo di osservare le norme e le regole del calcio con correttezza e purezza d'animo, seguendo i valori dello sport, dell'etica e del fair play. Di fronte a voi, ci impegniamo a scendere sempre in campo per conquistare la vittoria, rispettando l'avversario e il suo valore, il corpo arbitrale e le sue decisioni, accettando comunque il verdetto sportivo con dignità e onore.
Con questo solenne giuramento rinnoviamo il patto di lealtà e rispetto nei confronti dei nostri tifosi, della nostra maglia, della storia del nostro Club e del suo futuro che deve essere garantito anche contrastando ogni tipo di gesto e atto antisportivo, illecito o non rispettoso delle norme.
Consapevoli che il nostro comportamento sarà di esempio per tutti coloro, a partire dai bambini, che guardano a questo sport con amore e ammirazione, giuriamo di non tradire le loro aspettative, perché possano vivere le emozioni del calcio con spensieratezza. A tutti gli appassionati, buon Campionato!".

Il presidente della Lega serie B, Andrea Abodi, al termine dell'assemblea di lega, ha parlato della modifica dei playoff in serie B: "Abbiamo approvato tutto, il tema erano i play off, allargando la prospettiva del sogno e non alimentare la prospettiva dell'incubo, I play out restano fermi così mentre per i play off abbiamo inviato la formula che il consiglio ha scelto.

Tutto dovrà essere approvato dalla Federazione nelle prossime 24 ore per l'inizio del campionato. Una modifica per limitare partite con scarso significato e introdurre criteri che limitassero il distacco di punti tra la terza e le altre squadre. Un perimetro che permette di partecipare ai play off a più di quattro squadre. La formula sarà sempre scontri diretti, nessun girone. Resterà invece il limite tra terza e quarta squadra, fissato a 9 punti per i play off e 5 punti per i play out. Non è uno stravolgimento ma un arricchimento che renderà più spettacolare la serie cadetta”.

Mariano Barisani


Galleria Immagini

Giuseppe Mascara
Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore