Mastella a L'Aquila: anche l'Abruzzo regione a statuto speciale

06 Novembre 2008   18:57  

Si susseguono nel capoluogo abruzzese gli appuntamenti elettorali in vista del voto del 30 novembre e 1 dicembre. Oggi è arrivato Clemente mastella che ha presentato al teatro Il Celestino i canditati provinciali dell'Udeur, partito che sostiene in Abruzzo il candidato presidente dell'Udc Rodolfo De Laurentiis.
Le elezioni abruzzesi ha sottolineato il leader del partito del campanile, sono un'esperimentata importante,ed anche l'alleanza di centro tra Udc ed Udeur è una grande novità nata sul solco della miglior tradizione della Democrazia cristiana. E Mastella tira subito fuori un asso nella mancia, una proposta forte per l'Abruzzo, ovvero la sua trasformazione a regione a statuto speciale, perchè spiega il federalismo solidale e non punitivo per le regioni più deboli non può essere solo uno slogan
Anche il candidato presidente de Laurentiis vuole parlare solo di programmi e lancia l'idea di un' Agenzia per lo sviluppo economico, che metta insieme le competenze di tutti gli enti già esistenti come Fira e i consorzi industriali. Per De Llaurentiis dovrebbe diventare uno strumento che sostenga le imprese, le esportazioni, la formazione, favorisca l'accesso al credito e trasformi in sviluppo le ingenti risorse che si possono liberare semplificando la macchina amministrativa abruzzese, attraverso l'eliminazione degli enti inutili e  l'accorpamento di quelli che hanno funzioni simili.

FT

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore