Matrimonio Belen Rodriguez - Stefano De Martino: Don Roberto Cavazzan racconta la sua verità

Il sacerdote ha rinunciato a celebrare le nozze

12 Settembre 2013   11:54  

Nei giorni scorsi ha fatto scalpore la notizia che Don Roberto Cavazzan, il sacerdote scelto per celebrare le nozze tra Belen Rodriguez e Stefano De Martino, si fosse tirato indietro.

Il fuoco è stato poi alimentato dalla stampa con una seconda notizia che annunciava un secondo forfait, questa volta da parte di Don Marco, conosciuto come don Spritz, il sacerdote indicato come sostituto del primo.

In seguito a quelle notizie anche Belen si è fatta sentire, chiedendo con un comunicato stampa che si mettesse fine al chiacchiericcio mediatico:

Io e Stefano chiediamo che venga posta la parola FINE a tutte queste chiacchiere relative alla scelta del Prete per le nostre nozze. Abbiamo scelto di affidare la cerimonia ad una persona di fiducia, una persona legata alla famiglia di Stefano da sempre. La scelta non è mai stata messa in dubbio, l’avevamo deciso fin dall’inizio. Siamo molto credenti, il sacramento del matrimonio è una cosa molto importante per noi ed è per questo che vogliamo far cessare queste inutili discussioni.

Oggi, però, arriva per la prima volta la versione di Don Roberto Cavazzan, intervenuto in diretta su RTL 102.5 durante “Password” con Nicoletta e Gabriele Parpiglia.

Alla domanda se lui sia il padre spirituale di Belen e Stefano, il prete racconta così il loro legame:

No, è una parola grossa. Li ho conosciuti e mi han chiesto di fare con loro il percorso per sposarsi. Li ho seguiti, abbiamo fatto degli incontri, ma non possono essere sei o otto incontri a preparare a un matrimonio.

Secondo don Cavazzan è stata la stampa a diffondere notizie errate dal momento in cui i due futuri sposi sono stati fotografati fuori dalla sua chiesa, a Carbonara di Rovolon:

Sì, l’ultima volta che son venuti qua c’era con loro un fotografo che li ha fotografati davanti alla chiesa, pertanto hanno costruito questa storia che si sarebbero sposati qui a Carbonara di Rovolon e che il prete ad officiare la cosa sarei stato io. Non dovevo essere io a sposarli all’inizio, è soltanto che poi è nata un’amicizia e mi han chiesto di farlo. Inizialmente ho pensato anche “sì, dai”, ma poi ho visto che man mano che la cosa prendeva piede mi sfuggiva anche di mano, perché giornalisti, fotografi…

Interviene poi anche sulla vicenda di don Marco, conosciuto come don Spritz, che in un primo momento era stato indicato come suo sostituto, confermando che non sarà lui a celebrare il matrimonio:

Io all’inizio avevo comunque detto di non esserci per il loro matrimonio perché sapevo che c’era un prete della loro famiglia che li doveva sposare. Poi loro mi han chiesto se c’era qualcuno e ho telefonato a Marco che è un carissimo amico e una persona molto in gamba chiedendogli se poteva sposarli. Lui prima ha detto di sì e poi per scelte sue, motivi suoi, ha deciso di lasciar stare. Ma non per gli sposi, figurati, anzi, ma per tutta la situazione che si era creata. A sposarli sarà Don Luigi che è il prete amico di famiglia di Stefano. Per me c’era troppa confusione, troppi giornalisti, televisioni.

Le cose a questo punto sembrerebbero definitivamente chiarite... ma chissà se la coppia avrà qualcosa da aggiungere guadagnandosi un'altra copertina!


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore