McDonald's e Burger King Insieme per la Pace? Il Sogno di un Panino Insieme il Mc Whopper, ma...

27 Agosto 2015   09:37  

Burger King "tira per i capelli" commercialmente parlando il CEO di McDonald's e propone alla storica rivale dei fast food di preparare un panino insieme per la giornata mondiale della pace del 21 settembre prossimo.

Il McWhopper sarà, per Burger King, il ramoscello d'ulivo nella guerra fra le due compagnie della ristorazione.

Nella lettera pubblica a McDonald's il marketing dei re del burger immaginano una collaborazione fattiva per creare un sapore unico in un panino che unisca la favola del Big Mac alla poesia del loro Whopper.

Una ricetta da studiare insieme e da rendere unica e irripetibile. Il panino sarà gustabile soltanto per un giorno, il giorno della pace.

Idea interessante, ma il CEO di MCDonald's "smonta" la proposta in modo irrimediabile evidentemente piccato dall'idea proposta pubblicamente ed in modo sfacciatamente commerciale.

La risposta è, infatti, breve, ma dettagliata.

McDonald's crede, infatti, che tra le due compagnie ci sia solo una sana competizione e non una guerra per cui affiancare l'idea di una pace nel mondo alla pace fra i due competitor sarebbe troppo pretestuoso.

Certo l'idea di un panino insieme per una giusta causa è una buona idea e sarebbe da sviluppare.

Infine, in un post scriptum, Steve Easterbrook, il CEO di McDonald's "si toglie il sassolino dalla scarpa" e scrive che la prossima volta basta una telefonata per approntare una collaborazione e non serve fare tanto clamore con una lettera aperta.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore