Melfi - Teramo 1 a 1, buona la prima per i biancorossi

02 Settembre 2012   16:43  

Prima partita di campionato e prova da matricola per la formazione teramana nella nuova serie a 4 anni dall'ultima apparizione nel calcio professionistico e dopo una tenace e aggressiva battaglia tra i dilettanti per questa meritata promozione. Anche per l'allenatore Roberto Cappellacci si tratta di una prima volta che il Teramo affronta con la seconda maglia, quella bianca.

Il Melfi guidati da una vecchia conoscenza abruzzese Leonardo Bitetto che nella stagione 2008/09 porta il Giulianova in serie C1 dopo un campionato fantastico. Ancora una volta i tifosi teramani se lo ritrovano come avversario.

Entrambe le squadre in formazione tipo, dopo gli ultimi ritocchi in allenamento, con il Teramo che schiera solo Bucchi come punta vera.

MELFI: Scuffia, Spirito, Gennari, Porcaro, Benci, Suarino, Signorelli, Muratore, Improta, Allegretta, Caira. A disposizione: Della Luna, Dermaku, D'Angelo, Locci, Giglio, Conte, Simeri. All.: Bitetto

TERAMO: Serraiocco, De Fabritiis, Scipioni, Coletti, Ferrani, Speranza, Novinic, Valentini, Bucchi, Di Paolantonio, De Stefano. A disposizione: Santi, Giannetti, Chovet, Righini, Petrella, Bellucci, Patierno. All.: Cappellacci

Primo tempo di sostanziale equilibrio da entrambe le parti, almeno fino al 44' quando il Melfi con Improta passa in vantaggio, tiro teso che beffa Serraiocco.

Prima di questo solo un tiro in porta teramano con Di Paolantonio al 19' con un difensore che manda in angolo ad un soffio dalla linea di porta, al 25' è Signorelli per il Melfi che prova a beffare l'estremo difensore rossonero, ma l'attento Serraiocco devia in angolo, poi si arriva direttamente al 38' quando l'unica e solitaria punta del Teramo Bucchi manda sopra la traversa di testa a un metro dalla porta del Melfi.

Così per il vecchio adagio gol mancato gol subito arriva il vantaggio della squadra di casa e poi tutti negli spogliatoi.

Il secondo tempo vede il Melfi più chuso ed il Teramo ne approfitta subito, al 49' un gran destro di Bucchi dalla distanza, ma l'attento estremo Scuffia respinge, poi al 58' è ancora Teramo con una punizione di Petrella che solo un superlativo Scuffia toglie dalla rete e devia in angolo. Solo nove minuti e al 67' l'arbitro fischia un rigore per gli ospiti che Bucchi trasforma e riporta la partita in parità. 

La partita non regala più molte emozioni e finisce in parità, il risultato sembra giusto per un Teramo che non stecca la prima tra i professionisti e va a conquistare all'"Arturo Valeri" un primo ottimo punto.

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore