Menna: l’Udc a Vasto con un proprio candidato sindaco

Elezioni 2011

28 Settembre 2010   12:15  

Alle prossime elezioni comunali, in programma nella primavera del 2011, l'Udc di Vasto parteciperà con un proprio candidato e una propria lista.

Lo ha affermato Antonio Menna, capogruppo Udc al Consiglio regionale, puntualizzando che la decisione è conseguenza di un quadro politico confuso in cui sia la destra che la sinistra sono protagoniste di una squallida competizione basata su arbitrarie autocandidature e sull'autoreferenzialità e non su validi programmi elettorali.

L'Udc punta al cambiamento aprendo le porte alla società civile e invita tutti i cittadini ad aderire  al nuovo progetto elettorale per Vasto che si attuerà con una lista di 24 candidati formata da professionisti (avvocati, ingegneri, farmacisti), insegnanti, artigiani, commercianti, imprenditori agricoli, operai e dipendenti pubblici e privati.

''Noi vogliamo ripartire dai problemi dei cittadini, delle famiglie, dei giovani e dei disoccupati - aggiunge Antonio Menna - puntando diritto sulle questioni essenziali: rilancio dell'occupazione, promozione del turismo e della cultura, equilibrata crescita urbanistica, in modo da rilanciare ragionevolmente e concretamente l'economia reale. La questione urbanistica ingloba anche risvolti ambientali di cui l'Udc terrà conto con una politica di salvaguardia, di conservazione e di valorizzazione, soprattutto a vantaggio delle peculiarità del territorio, della costa e delle riserve. Nostro primario impegno - conclude il Capogruppo regionale dell'Udc - sarà anche rivolto verso la riconversione dell'area industriale, prediligendo lo sviluppo del commercio, del terziario e dei servizi in genere''.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore