Mensa celestiniana senza viveri, le prime reazioni dei politici

L'appello fa breccia a destra e sinistra

20 Marzo 2009   15:29  

Comincia a far breccia l'accorato appello di Pierino Giorgi rivolto ai consiglieri regionali ( mettete una mano sul cuore e una sul portafoglio per finanziare la mensa di Celestino) da noi raccolto questa mattina: il consigliere di Rifondazione Comunista Maurizio Acerbo  ha infatti reso noto: 

"L'accorata protesta dei volontari della mensa di Celestino dell'Aquila è un segnale che le istituzioni devono raccogliere immediatamente.
E' scandaloso che strutture così importanti di solidarietà siano lasciate sole ad affrontare la disperazione e le difficoltà dei settori più svantaggiati della società.
Da quel che mi risulta, su iniziativa di Rifondazione comunista, nella precedente legislatura era stata approvata una norma a sostegno delle mense.
A causa dei problemi derivanti dal deficit sanitario la norma non era stata rifinanziata per il 2008, ma la nostra assessora Betti Mura era intervenuta per reperire i fondi con un'azione di piano che agiva sul Fondo Sociale regionale.
Non si capisce perchè la direzione competente non abbia ancora erogato il finanziamento.
Invito l'assessore competente e il Presidente a effettuare una celere verifica.
Da comunista non posso non aggiungere che i dati sull'aumento dei "nuovi poveri" e delle famiglie in difficoltà, che cresceranno esponenzialmente a causa della crisi, ripropongono la necessità dell'estensione degli ammortizzatori sociali per chi viene espulso dal mondo del lavoro senza tutele e di un reddito sociale di cittadinanza per il quale rifondazione si batte da anni.
Per quanto riguarda la richiesta rivolta ai consiglieri regionali di un atto di generosità mi dichiaro disponibile e martedì andrò a far visita alla struttura.
Spero lo facciano anche gli altri che guadagnano molto più di me che prendo "solo" 2.200 euro perchè il resto lo verso al mio partito".

UN EMENDAMENTO AL CONSIGLIO COMUNALE DELL'AQUILA

"Presenterò un emendamento al bilancio di previsione 2009 per destinare una contributo alla Mensa Celestiniana così da garantire l’acquisto di generi alimentari necessari ad aiutare i concittadini in difficoltà - è quanto scrive Luigi D'Eramo della Destra.
L’appello lanciato dai responsabili della Mensa deve essere raccolto da tutte le Istituzioni che hanno il dovere di affiancare l’opera di volontariato che centinaia di persone, ogni giorno, garantiscono ai più bisognosi.
Sono realtà straordinarie che vanno sostenute, per questo invito tutti gli aquilani ed i Sindaci del comprensorio ad una mobilitazione  per la raccolta di generi alimentari".

 

Mensa Celestino: e se ci mettessero i soldi i consiglieri?

 - Una bottiglia di olio, una scatola di fagioli, una di piselli, una di tonno, pasta, riso e una busta di latte. E’  il pacco viveri della mensa di Celestino, distribuito fino ad oggi a quasi 300  famiglie  povere a L’Aquila e Sulmona,...

Consigliere Milano: ce li ha duemila euro per la Mensa di Celestino?

 -  L'intervista integrale al consigliere dell'Italia dei valori Gino Milano, a cui abbiamo girato la proposta di Paolo Giorgi della Mensa di Celestino, di devolvere una o due mensilità del loro stipendio, per arrivare ai fatidici 75mila euro...

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore