Metro di Roma: Nomi delle Stazioni Diventano Virali con Traduzioni Bizzarre

17 Novembre 2023   15:04  

Il sito web ufficiale della metropolitana di Roma, apparentemente gestito dal Comune di Roma, sta diventando virale a causa delle traduzioni curiose dei nomi delle stazioni in inglese e francese. Nella pagina, apparentemente dedicata a fornire informazioni sullo sciopero indetto dai sindacati Cgil e Uil, le traduzioni si rivelano stravaganti e talvolta divertenti.

Il sito presenta una grafica simile a quella ufficiale, indicando una PEC dell'azienda Atac e un numero telefonico pubblico per le informazioni. Con un tasto digitale in basso a sinistra, offre traduzioni nelle cinque lingue più diffuse in Europa, tra cui italiano, inglese, francese, tedesco e spagnolo.

Tuttavia, le traduzioni, pensate per aiutare i turisti, potrebbero causare confusione. Nomi come "King of Rome" per Re di Roma e "Saint John" per San Giovanni sono tra le traduzioni più sorprendenti. Anche alcune fermate sulla Metro B, come "Stoned" per Pietralata, aggiungono un tocco di umorismo alla situazione.

Sebbene il sito sembri essere utilizzato principalmente dai turisti, i residenti romani si stanno divertendo con le traduzioni stravaganti, con il link del sito che circola tra i cellulari e alimenta le conversazioni divertite sulla curiosa interpretazione dei nomi delle stazioni.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore