Modulo agevolazioni vecchia ICI, multe in arrivo per gli inadempienti

Riceviamo e pubblichiamo

17 Dicembre 2012   07:22  

Buonasera,

ci si stava chiedendo se il comune di Pescara non possa abolire o modificare quella norma che obbligava i contribuenti ad inviare un modulo per avere diritto alle aliquote agevolate dell'Ici, norma decorrente dal 2008.

Quella norma pare che servisse per evitare abusi e combattere l'evasione fiscale.

Purtroppo, però, ha colpito anche chi ha solo dimenticato di mandare quel modulo, anche se ha pagato ugualmente l'Ici!

Vi pare giusto che, a causa di una norma, il cittadino ONESTO sia costretto a pagare una sorta di multa, SOLTANTO PER UN MODULO non spedito, quando il pagamento dell'Ici è già stato comunque eseguito?

Vi sembra una sanzione giusta magari solo perchè “la legge non può cambiare”?

Cosa fanno gli attuali dirigenti, politici, assessori, per ripagare chi ha comunque pagato l'Ici? Lo fanno multare lo stesso?!

Si scrive anche alle testate giornalistiche e alle associazioni dei piccoli proprietari immobiliari, tanto per far capire che c'è il malcontento per una norma che, alla fine, sta mietendo vittime tra chi ha pagato una tassa e viene punito comunque, per un modulo non spedito (viva la burocrazia?!).

La norma pare sia stata messa dalla precedente amministrazione, ma l'attuale amministrazione come si comporta? Ha migliorato quella norma?

Non si può migliorare quella norma, annullando le sanzioni per chi ha pagato l'Ici con l'aliquota esatta e facendo restare valide le sanzioni solo per gli evasori?

Con la crisi che c'è, non si possono aiutare i cittadini che sono stati onesti, perchè hanno comunque pagato quell'Ici?

Potete fare qualcosa, signor sindaco, signori assessori, signori dirigenti del comune di Pescara?


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore