Montesilvano, Anelli (M5S): "Un condannato a capo dell'Azienda Speciale? Di Mattia ha fallito"

27 Maggio 2013   09:52  

"Il sindaco Attilio di Mattia ha perso. Si è rimangiato il detto ed il promesso. Nel lontano Luglio 2012 fui uno dei pochissimi a complimentarmi con il primo cittadino per la scelta delle personalità del nuovo CDA dell'Azienda Speciale.

Tantissimi in maggioranza hanno da subito storto il naso. Tanti, troppi hanno chiesto le teste del Cda. Perché? Volevano loro o per i loro amici le poltrone. Ora Di Mattia ha chinato il capo ed ha accontentato PD ed UDC. Ne è uscito con le ossa rotte. La sua idea di rinnovamento è fallita clamorosamente. Si è prostrato ai piedi dell'UDC e PD che non avrebbe votato il bilancio Consuntivo 2012". 

L'impietoso ritratto del quadro politico di Montesilvano è tratteggiato dal portavoce del del 5 stelle di Montesilvano Maunel Anelli.

"Cosa vorranno questi partiti alla presidenza dell'Azienda? - si chiede Anelli -L'UDC ha imposto a Di Mattia di consegnargli la presidenza, il PD due consiglieri. I nomi che circolano in quota UDC sono molteplici, uno su tutti Emilio Di Censo. Sia chiaro, con lui non abbiamo nulla, ma ci teniamo a sottolineare la dote che si porta dietro".

"Nel giugno del 2007 - racconta Manuel Anelli - Renzo Gallerati ed Emilio Di Censo vennero giudicati colpevoli di danno erariale e condannati dalla Corte dei Conti a risarcire al Comune di Montesilvano la somma di 4000€ ciascuno più le spese processuali per aver provveduto, nell’aprile del 2003, all’“assunzione illegittima (a tempo determinato, ndr) di persone legate a vario titolo per contiguità familiare all’Assessore al personale (cioè Di Censo, ndr)” “in violazione della normativa vigente e di ogni elementare principio di correttezza amministrativa”. Testo prelevato dalla sentenza. 

Dopo aver assunto a tempo determinato persone legate per contiguità familiare all'allora assessore Di Censo Emilio (lo dice la sentenza) ora lo mettono sulla sedia più alta dove si possano fare assunzioni a tempo determinato!?!? Ma siamo impazziti? Di Mattia se sei ancora tu in quel corpo ti prego torna in te e torna, soprattutto, indietro. Un esorcismo servirebbe. Invece il PD andrà ad inserire sicuramente Cretarola (PD)".

 

Così Manuel Anelli che mostra la composizione del vecchio CDA,

"Si sono tutti dimessi, sono PRESIDENTE  Giovina D'Ortenzio                                         CONSIGLIERE Lucio Ciammaricone, CONSIGLIERE  Giovanni Castellano

Uno dei primi a dimettesi, due mesi fa, è stato il CONSIGLIERE                  Umberto Maione.

Tutta la mia stima e la mia vicinanza va a quest'uomo che per non piegarsi ai voleri della politica si è anticipatamente dimesso. Quanto segue è la sua lettera di dimissioni."

Fin qui Manuel Anelli, qui di seguito la lettra di dimissioni presentata da Umberto Maione a marzo.

"MONTESILVANO 08/03/2013

In questi cinque mesi penso di aver dato un notevole contributo a risolvere alcuni importanti problemi dell'azienda speciale di Montesilvano.

Nonostante i continui attacchi di esponenti della maggioranza, ho continuato a svolgere il mio compito nel modo migliore e con un costante impegno,togliendo tantissimo tempo al mio lavoro, al mio tempo libero ed alla mia famiglia.

Mi rendo conto che il mio lavoro all'interno dell'azienda diventa impossibile da gestire , per il continuo ostruzionismo di dirigenti e personale ed il mancato rispetto dei ruoli e delle gerarchie 

Ritengo che il mio modo di concepire l'azienda non si adatti all'azienda speciale e pertanto le comunico le mie dimissioni da consigliere."


 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore